Come fare le Transizioni su TikTok

come fare le transizioni su TikTok

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come fare le transizioni su TikTok? Molto bene, l’hai trovata! Se stai leggendo questa guida, è perchè stai cercando di capire qual è la procedura da effettuare per le transizioni nelle foto e video. Infatti su TikTok è possibile caratterizzare i propri contenuti visivi con speciali effetti di transizione. Ecco le operazioni da eseguire.

Indice dei Contenuti

Come fare le transizioni su TikTok

Recentemente hai scoperto TikTok, che a poco a poco è diventato il tuo social network preferito: questa applicazione dedicata ai video in lip-sync ti ha letteralmente conquistato! Tuttavia vorresti conoscere meglio alcune sue funzionalità, in particolare quella che permette di integrare all’interno dei video e delle foto speciali effetti di transizione. Beh, se ti stai chiedendo tutto questo, sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

come fare le transizioni su TikTok -2

Nei paragrafi seguenti andiamo a spiegarti tutti i passaggi su come fare le transizioni su TikTok. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Perciò bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come fare le transizioni su TikTok nelle foto

Per capire come fare le transizioni su tiktok nelle foto devi per prima cosa devi capire come utilizzare la funzionalità MV del social: essa consente di realizzare slideshow utilizzando le foto presenti nella memoria del dispositivo. Dopo aver avviato l’app,premi sul pulsante (+) che trovi in basso, poi fai tap sulla voce MV e scegli il tipo di slideshow da realizzare. Esempio: se vuoi caricare fino a 10 foto con un effetto di transizione che mostra un conto alla rovescia, pigia sul pulsante Prova dove vedi la voce Conto alla rovescia.

Quando avrai trovato l’opzione di tuo interesse, metti pure il segno di spunta sulle foto da caricare e premi OK (pulsante in alto a destra) per confermare l’operazione. Una volta realizzata la presentazione, puoi modificarla ulteriormente premendo sulle voci di menu Filtri ed Effetti. Se vuoi applicare altri effetti di transizione, fai tap sulla voce Effetti e nel menu che ti verrà mostrato premi sulla voce Trans.

Fatto questo, fai tap sugli effetti di transizione che vuoi applicare e confermali premendo sul pulsante Salva. Una volta terminata le modifiche, per pubblicare lo slideshow creato premi prima su Avanti e poi su Pubblica. Volendo c’è anche un altro modo per applicare degli effetti di transizione sulle foto, utilizzando la funzionalità Sequenza. Quest’ultima non presenta limitazioni nel numero di foto che si possono aggiungere allo slideshow.

Per utilizzarla premi sul pulsante (+) nel menu principale di TikTok e poi premi sulla voce Carica, dopodichè seleziona la scheda Foto e importa tutte le foto che vuoi. Una volta fatto ciò, premi sul pulsante Sequenza che trovi in alto a destra e poi su Orizzontale nella schermata siccessiva. A questo punto puoi scegliere se applicare un effetto di transizione orizzontale o verticale, dopodichè conferma la modifica premendo sul pulsante . Una volta terminate le modifiche, per pubblicare lo slideshow realizzato premi su Avanti e poi su Pubblica.

Come fare le transizioni su TikTok nei video

Se invece ti stai chiedendo come fare le transizioni su TikTok nei video, sappi che puoi farlo sia su quelli che realizzi al momento o a quelli caricati su TikTok dalla memoria del tuo dispositivo. Per compiere l’operazione in questione devi ovviamente avviare l’app del social, poi premi sul pulsante (+) e scegli se registrare un video sul momento direttamente su TikTok, oppure di caricarne uno scegliendo dalla memoria del tuo dispositivo pigiando sull’opzione Carica.

Nel primo caso, ovvero video al momento, puoi utilizzare gli strumenti integrati nell’app, come i Filtri e gli Effetti. Per proseguire, dopo la realizzazione del video, premi sul pulsante . Se invece lo hai caricato dal tuo smartphone, per proseguire pigia su Avanti. Indipendentemente dalla via scelta, per aggiungere gli effetti di transizione premi su Effetti.

Adesso devi selezionare la voce di menu Trans situata in basso, poi premi sull’effetto di transizione che vuoi applicare. Una volta terminate le modifiche, premi sul pulsante Salva e pubblica il video sul tuo profilo (basta premere sul pulsante Avanti e poi su Pubblica). Non è stato così difficile, vero?

Come fare le transizioni su TikTok: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare le transizioni su TikTok. Nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile, ti diamo appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come fare live su TikTok
Come avere più follower su TikTok
Come fare gli slow motion su TikTok
Come avere 2 Account su TikTok