Come fare una farm di pesca su Minecraft

come fare una farm di pesca su minecraft

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come fare una farm di pesca su Minecraft? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti la procedura per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di un’operazione lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai realizzato una farm di pesca su Minecraft, così potrai pescare all’interno del titolo sandbox di Mojang. Ecco tutti i nostri consigli.

Come fare una farm di pesca su Minecraft

come fare una farm di pesca su minecraft -2

Ormai sei diventato un esperto di Minecraft: ci giochi da diverso tempo, e il gioco non ha quasi più alcun segreto. Tuttavia qualcosa ti è ancora oscuro: vorresti pescare all’interno del titolo, ma non hai la più pallida idea di come fare una farm di pesca su Minecraft. Beh, in questo caso sappi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe ti daremo tutte le informazioni necessarie per raggiungere il tuo obiettivo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro della procedura da eseguire per riuscire a creare una struttura che consenta di pescare a velocità elevata, così da avere sempre nuove risorse a disposizione. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come si fa una farm di pesca su Minecraft

Prima di entrare nel dettaglio delle operazioni e capire concretamente come si fa una farm di pesca su Minecraft, è indispensabile raccogliere tutti i materiali necessari, ovvero: blocchi di quarzo, bauli, tramogge, ganci per filo ad inciampo, una cordicella, una botola di ferro, un blocco sonoro, polvere di redstone, lastre di quarzo, un secchio d’acqua e canne da pesca.

Proprio le canne da pesca sono un elemento molto complesso, difficile da ottenere. Per creare è necessario utilizzare tre bastoni e due cordicelle. Per creare i bastoni, devi solamente inserire due unità di assi di legno in un banco da lavoro, mentre le cordicelle possono essere ottenute sconfiggendo i ragni presenti all’interno del gioco.

Se non dovessi riuscire a trovare i materiali suddetti all’interno del gioco, ti consigliamo di utilizzare il sito web Minesearch. Quest’ultimo permette di accedere a tutte le informazioni del caso per costruire qualsiasi elemento presente in Minecraft.

Come creare una farm di pesca su Minecraft

Ora entriamo nel dettaglio di come creare una farm di pesca su Minecraft, con tutte le istruzioni passo dopo passo. Per prima cosa crea una base 7 x 7 utilizzando blocchi di quarzo, poi posiziona due bauli sul lato sinistro, poi piazza due tramogge a destra dei bauli. A questo punto posiziona dei blocchi di quarzo ai lati della tramoggia più lontana (per realizzare questa struttura potresti dover utilizzare dei blocchi di sostegno).

Una volta fatto questo, piazza dei ganci per filo ad inciampo sia a destra che sinistra in alto e uniscili utilizzando una cordicella. Vai sul retro della struttura ed estendi la parte destra con due blocchi di quarzo, poi piazza una botola di ferro a destra e un blocco sonoro a sinistra. Ora posiziona delle lastre di quarzo sopra alla botola di ferro e al blocco sonoro, dopodichè piazza una unità di polvere di redstone nel blocco adiacente alla botola di ferro.

Adesso torna di fronte alla struttura e piazza delle lastre di quarzo davanti e sopra alla prima tramoggia. Anche in questo caso potresti dover utilizzare dei blocchi di sostegno. Utilizza poi un secchio d’acqua nel blocco rimasto libero al centro. Ce l’hai fatta: hai costruito la tua farm di pesca. Per utilizzarla prendi una canna da pesca, posizionati sulla lastra di quarzo più bassa e utilizza continuamente l’amo, puntando sulla botola di ferro. In pochi secondi pescherai un sacco di pesci!

Come fare una farm di pesca su Minecraft: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare una farm di pesca su Minecraft. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come zoomare su Minecraft
Come fare i mattoni su Minecraft
Come Costruire una Città su Minecraft
Come aggiornare Minecraft PS4
Come Giocare in Due su Minecraft
Come addomesticare una volpe in Minecraft
Come mettere le shaders su Minecraft PE
Come aprire la chat su Minecraft PS4