Come Giocare in Due su Minecraft

come giocare in due su minecraft

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come giocare in due su Minecraft? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti la procedura utile per riuscire nel tuo intento.

Nelle prossime righe ti indicheremo i passaggi per riuscire a giocare in due su Minecraft da PC e PS4. Ecco tutti i nostri consigli per raggiungere l’obiettivo prefissato e fugare ogni tuo dubbio. Buona lettura!

Come giocare in due su Minecraft

come giocare in due su minecraft -2

Da un po’ di tempo a questa parte ti sei appassionato al titolo sandbox sviluppato da Mojang, e recentemente hai provato a condividere le tue avventure con un amico. Tuttavia non ce l’hai fatta, ed è per questo motivo che ti stai chiedendo come giocare in due su Minecraft PC.

Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nei paragrafi seguenti ti daremo tutti gli strumenti per effettuare la procedura sul tuo computer e sulla tua PS4.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come giocare in due su Minecraft PC

Se ti stai chiedendo come giocare in due su Minecraft PC, questo è il paragrafo che fa al caso tuo. L’edizione PC di Minecraft prevede la possibilità di giocare in due in multiplayer, semplicemente collegandosi allo stesso server pubblico e trovandosi al suo interno con altri utenti.

Basta avviare il Minecraft Launcher, premere su “GIOCA”, fare clic sul tasto Multigiocatore che trovi nella schermata iniziale del gioco e premere su “Aggiungi server”. A questo punto, inserisci l’indirizzo del server a cui vuoi collegarti, dopodichè digita il nome del server e premi sul pulsante “Fatto”.

Ora non devi fare altro che tornare nel menu “Multigiocatore” di Minecraft e premere sull’icona “Play” che trovi a fianco del nome del server che hai aggiunto precedentemente. Adesso non devi fare altro che seguire le indicazioni per iniziare a giocare in una determinata “stanza” e trovare il tuo amico tramite il suo nickname.

Nel caso in cui tu voglia giocare in locale, devi sapere che lo split screen non è a disposizione in maniera ufficiale. Se hai un’edizione Java del gioco, esiste comunque una mod realizzata dalla community che permette di giocare in due a schermo condiviso utilizzando mouse e tastiera, oltre che un controller USB. Il consiglio che vogliamo darti è di procedere con questa configurazione solo se sei esperto di mod.

La mod di cui parlavamo nelle righe precedenti si chiama MCJoyPadMod, ed è disponibile per le versioni 1.7.10, 1.10.2, 1.11.2 e 1.12.2 di Minecraft, ovvero quelle più diffuse tra gli appassionati. Perfetto, ora hai tutte le informazioni per riuscire nel tuo intento e giocare in due su Minecraft PC.

Come giocare in due su Minecraft PS4

Nel caso invece tu ti stia chiedendo come giocare in due su Minecraft PS4, la prima cosa di cui hai bisogno è una connessione HDMI con il televisore. Per giocare con lo schermo condiviso devi aprire Minecraft, collegare un secondo controller e avviare una semplice partita. Ora premi il tasto X e poi Options sul secondo pad, così da attivare la modalità a schermo condiviso.

Se invece vuoi giocare in multiplayer online con i tuoi amici su PS4, devi necessariamente connettere a Internet la tua console e avere un account PSN con abbonamento a PlayStation Plus attivo. Dopodichè, non devi fare altro che aprire Minecraft, avviare una normale partita e premere il pulsante Options del Dualshock 4, poi premi il tasto X del pad su Invita a giocare e selezionare l’amico a cui inviare l’invito.

Adesso non ti resta che attendere che la persona invitata accetti l’invito.Non è stato difficile, vero? In questo modo, nello schermo superiore comparirà il personaggio del “padrone di casa” e in quello inferiore l’ospite.

Come giocare in due su Minecraft

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come giocare in due su Minecraft. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come zoomare su Minecraft
Come fare i mattoni su Minecraft
Come Costruire una Città su Minecraft
Come addomesticare una volpe in Minecraft