Come funziona flixbus

come funziona Flixbus

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come funziona Flixbus? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutta una serie di informazioni sul funzionamento della piattaforma tedesca.

Nelle prossime righe avrai a disposizione tutte le indicazioni più utili per capire il funzionamento di Flixbus. Buona lettura!

Come funziona Flixbus

come funziona Flixbus -2

Di recente hai sentito parlare di Flixbus, azienda che offre viaggi low cost via bus in tutte le principali città italiane. Pensa che con meno di dieci euro è possibile tra le grandi città del nostro paese, per esempio per tratte come Roma-Verona o Napoli-Siena.

Oltre a questo, l’azienda creata a Monaco di Baviera nel 2011 predispone anche dei servizi extra, come ad esempio il Wi-Fi gratuito per tutta la durata del viaggio e la possibilità di introdurre all’interno del bus una valigia di grandi dimensioni e un bagaglio a mano. Il tutto gratuitamente.

Detto questo, ora ti starai chiedendo come funziona Flixbus, ovvero qual è la procedura per prenotare un biglietto e quali sono tutti i servizi offerti dall’azienda. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come funziona check in Flixbus

Se in primo luogo ti stai chiedendo come funziona check in Flixbus, questo è il paragrafo giusto. L’azienda tedesca non ha negozi fisici: per prenotare e acquistare un biglietto, bisogna collegarsi sul sito web di Flixbus, scegliere la città di partenza, di destinazione e la data.

Fatto questo e appurata la disponibilità, puoi pagare il prezzo del biglietto utilizzando PayPal oppure la carta di credito. Terminato il processo di pagamento, potrai scaricare il biglietto con il codice che dovrai mostrare all’autista prima di salire sul bus.

In alternativa al sito web, puoi eventualmente anche acquistare i biglietti sull’app di Flixbus. La procedura da eseguire è la stessa di quella analizzata nelle righe precedenti sul sito web. In entrambi i casi, è possibile effettuare delle modifiche alla prenotazione fino a 15 minuti prima della partenza.

Molto gradito anche il servizio che avvisa via SMS del ritardo dell’autobus: un messaggio ci avviserà con il nuovo orario di arrivo.

Come funziona app Flixbus

Nel paragrafo precedente abbiamo anche parlato dell’applicazione della piattaforma tedesca, e perciò adesso ti stai chiedendo come funziona app Flixbus. Intanto la prima cosa da sapere è che l’app in questione è disponibile sia su Android che iOS.

Per quanto riguarda il suo funzionamento, è praticamente identico a quello del sito web: l’interfaccia è uguale, con la differenza che risulta essere più veloce e dinamica rispetto alle operazioni da effettuare tramite browser.

Come funzionano prezzi Flixbus

Un’altra cosa che solletica tutti coloro che si approcciano a Flixbus è rappresentata sicuramente dai costi bassi. Ma come funzionano i prezzi Flixbus? Quando l’azienda è arrivata in Italia, il mercato ha subito un vero e proprio scossone.

Infatti, i prezzi all’epoca (parliamo del 2015) erano davvero super bassi. Ciò ha permesso a Flixbus di costruirsi una reputazione stile Ryanair, e diventare l’azienda di trasporti via bus più economica per eccellenza.

Via via, i prezzi si sono fatti più “normali”, ma rimangono comunque indubbiamente molto convenienti e nella maggior parte dei casi fare un viaggio su Flixbus costa meno che farlo con un treno.

Come funziona Flixbus: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come funziona Flixbus.

Se sei alla ricerca delle migliori offerte e promozioni presenti sulla piattaforma tedesca, visita questa pagina: troverai sicuramente la tua destinazione ad un prezzo interessante

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Chi ha inventato Flixbus
Dove comprare i biglietti Flixbus
Quando conviene prenotare su Flixbus