Come Funziona PictureMate

Come Funziona PictureMate

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come funziona PictureMate? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire il funzionamento di questo programma.

Esiste un trucco per vedere le foto su Facebook di chiunque, anche dei non amici: si chiama per l’appunto PictureMate, di cui nelle prossime righe vedremo ogni aspetto.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come funziona PictureMate

Come Funziona PictureMate-2

PictureMate è un’estensione che permette di vedere le foto nascoste di qualsiasi utente presente su Facebook. Dunque, consente di vedere le foto di chiunque, anche degli utenti non amci e le immagini nascoste a tutti. Un trucco che risulta essere davvero di una semplicità disarmante: non dovrai fare altro che scaricare l’estensione in questione, disponibile per Google Chrome.

In sostanza, PictureMate non va a modificare le impostazioni della privacy sulle foto del contatto, ma va a raggrupparle in un unico posto. Tutte le foto in cui l’utente è taggato, quelle con un amico in comune e in generale tutte le foto nascoste ma non protette in maniera adeguata nelle impostazioni, saranno ben visibili. Anche le foto pubblicate da altri potranno essere visualizzate senza problemi.

Grazie al software in questione, sarà possibile avere una sorta di book completo dell’utente. Per riuscirci non devi fare altro che eseguire questi passaggi, così saprai come funziona PictureMate:

  • recati sulla pagina ufficiale ;
  • installa PictureMate cliccando su “Install On Chrome“;
  • vai sul profilo della persona di cui vuoi vedere le foto;
  • premi sul pulsante di Picturebook in alto a destra.

Ed è fatta: tutte le foto verranno raggruppate in un unico posto e potrai vederle in ogni momento. Questo trucco in realtà è possibile usarlo anche senza scaricare questa estensione: basta aprire sul browser la pagina https://www.facebook.com/search/numero-id/photos-of e modificare il numero ID con quello del profilo di cui si vogliono vedere le foto. Per quanto riguarda il numero ID di un profilo, non bisogna fare altro che andare sulla pagina web Findmyfacebookid.com.

Se invece sei alla ricerca di un’alternativa a PictureMate, consigliamo Secret Revealer, disponibile questa per Firefox e Opera. La funzione è identica a quella di PictureMate: permette di vedere le foto di tutti, sia quelle taggate sia quelle su cui è stato messo mi piace.

Come funziona PictureMate Chrome

Come Funziona PictureMate-3

Possiamo passare alle conclusioni, analizzando ciò che PictureMate fa concretamente. In sostanza, si tratta di un’applicazione che raggruppa le foto di una persona che si sarebbero potute vedere ugualmente. Già, ma esse sono sparse in altre pagine, oppure condivide da altre persone. Tutte le foto in cui quell’utente è taggato, visibili perchè condivise pubblicamente o perchè nella foto compare un tuo amico, ecco, PictureMate le fa vedere. Sempre che ci sia un permesso di vederle.

Perchè laddove l’utente abbia impostato la privacy in modo tale da non far vedere a nessuno certe foto, nemmeno PictureMate potrà agire per mostrarle. Quindi, in conclusione, questa estensione mostra tutte le foto nascoste dal diario ma non protette in maniera adeguata tramite le impostazioni della Privacy.

E’ un semplice trucco efficace, che mette tutte le foto in un’unica pagina. Ma certamente PictureMate non può cambiare le impostazioni della privacy di una determinata persona. Non può arrivare a tanto, perchè se lo facesse compierebbe un reato assolutamente inaccettabile.

Insomma, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come funziona PictureMate. Ultima cosa che vogliamo sottolineare è che è bene davvero agire sulla privacy delle foto, se ci si tiene alla protezione dei propri dati e della prima immagine. A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, a presto! Leggi anche: Alternative PictureMate. Le migliori soluzioni Economiche