Alternative PictureMate. Le migliori soluzioni Economiche

Alternative PictureMate-3

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti quali sono le alternative PictureMate migliori presenti online? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte i dettagli su quali sono le estensioni e modalità per riuscire nello stesso intento di PictureMate.

Che, vale la pena ricordarlo, è un’estensione per Google Chrome che permette di guardare tutte le foto di un determinato utente, sparse nella sezione notizie di Facebook, in cui è stato taggato oppure in cui è presente con amici in comune.

La stessa identica funzione la esplicano altri programmi, come vedremo nelle prossime righe. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Alternative PictureMate

Alternative PictureMate-2

Prima di entrare nel dettaglio delle alternative PictureMate, vediamo come funziona questa estensione (perchè ciò vale anche per le altre applicazioni che vedremo). In sostanza, PictureMate non può in alcun modo cambiare l’impostazione della privacy di un utente, ma mette a disposizione un semplice trucco: raggruppa tutte le foto “nascoste”.

Sono quelle foto che non possono essere viste sul suo diario, dal momento che si tratta delle immagini in cui l’utente è stato taggato o in cui è presente. E PictureMate lo riesce a fare anche per tutti gli utenti non amici. Una bella comodità, non è vero? Certo, rimane il fatto che comunque non può in alcun caso modificare le impostazioni della Privacy.

Detto questo, ecco quali sono le migliori alternative PictureMate:

  • Secret Revealer
  • https://www.facebook.com/search/numero-id/photos-of

Di seguito analizziamo entrmbe le possibilità dettagliatamente, così saprai qual è quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Ma già una cosa preliminare possiamo dirla: nascondere le proprie foto in maniera certosina, su Faceboo, è cosa assai complicata. Ed è proprio per questo motivo che chi vuole vederle non ha troppe difficoltà. Basta utilizzare una delle due strade che ti siamo per proporre.

Secret Revealer

Si tratta di un’estensione disponibile per Firefox e Opera (a differenza di PictureMate, disponibile solo su Chrome), e che consente di vedere le foto di tutti gli utenti presenti su Facebook, sia quelle taggate sia quelle su cui è stato messo mi piace.

Per effettuare le ricerche su una determinata persona, basta scegliere se aprire la pagina con le foto in cui questo è presente, quelle a cui ha messo mi piace e le foto aggiunte e caricate dall’utente stesso. Niente male, non è vero?

https://www.facebook.com/search/numero-id/photos-of

Se non intendi usare un’estensione, c’è la possibilità di usare un altro trucco per vedere le foto di chiunque su Facebook. Basta aprire sul browser la pagina https://www.facebook.com/search/numero-id/photos-of, cambiando il numero ID presente nell’url con quello del profilo di cui si vogliono vedere le foto.

Già, ma come risalire al numero ID di un profilo? Per riuscirci non devi fare altro che andare sulla pagina web findmyfacebookid.com. Qui potrai ottenere l’ID del profilo e inserirlo nell’url che ti abbiamo indicato nelle righe precedenti.

Alternative PictureMate economiche

Alternative PictureMate-3

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori alternative PictureMate presenti attualmente in rete. Prima di passare ai saluti vogliamo sottolineare un aspetto: Facebook ricorda sempre agli utenti che nascondono le foto del diario che esse rimangono ancora visibili nelle sezioni notizie, nella ricerca e in altre pagine.

Per quanto riguarda le foto pubblicate basta cambiare la privacy per tutelarle, mentre l’unico modo per nascondere le foto di altre persone in cui compariamo è quello di rimuovere il nome taggato in quella foto.

A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Leggi anche: Come Funziona PictureMate