Come giocare in due sulla stessa PS4 a Fortnite

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come giocare in due sulla stessa PS4 a Fortnite? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo prefissato e otterrai tutte le indicazioni per giocare a Fortnite in due sulla stessa PS4. Ecco tutte le indicazioni del caso, buona lettura!

Come giocare in due sulla stessa PS4 a Fortnite

Come condividere lo Schermo su Fortnite -2

Nonostante il titolo di Epic Games sia un gioco molto divertente anche se giocato da soli, le sue grandi qualità emergono anche e soprattutto quando si gioca insieme agli amici. Quanto è bello passare un pomeriggio con i tuoi amici a giocare al Battle Royale per eccellenza? Se sei qui è perchè ti stai chiedendo come giocare in due sulla stessa PS4 a Fortnite.

Beh, in tal caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie operazioni da effettuare.

Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Accedere ad un profilo secondario su PS4

La prima operazione per capire come giocare in due sulla stessa PS4 a Fortnite è accedere ad un profilo secondario. Innanzitutto collega il secondo controller alla PS4 (se non ce l’hai devi necessariamente acquistarlo): se è la prima volta che lo fai, dovrai effettuare il collegamento tramite cavo. Nella parte anteriore della console trovi delle porte USB.

Collegato il controller alla console, premi il tasto PS e seleziona il profilo secondario. Se non ne disponi, devi crearne uno che sia anche in grado di accedere al PlayStation Network. Entrambi i giocatori infatti devono essere abilitati ad utilizzare questa funzionalità. Devi procedere con questi passaggi solo quando Fortnite è chiuso.

Per creare un profilo secondario devi creare un account locale secondario e poi seguire le varie istruzioni a schermo per abilitarlo alla funzionalità online. La procedura è molto simile a quella effettuata per l’account principale.

Procedura per giocare in due

Una volta effettuato l’accesso al secondo account necessario, ora puoi passare alla procedura vera e propria per giocare in due su Fortnite utilizzando la stess PS4. Collegati correttamente i due controller, avvia Fortnite e seleziona la modalità Battle Royale e premi il tasto quadrato del controller per scegliere la tipologia di partita.

Ora premi il pulsante X del pad sul riquadro COPPIE o SQUADRE, scegliendo la modalità che preferisci. Optanto per la prima, sarai in team solo con il tuo amico, mentre nella seconda modalità sarai in squadra con il tuo amico e con altre persone.

Arrivati a questo punto, premi il tasto X del secondo controller e scegli se collegare un account Epic Games a questo profilo oppure se giocare subito. Se non ti interessa perchè vuoi semplicemente fare delle partite con il tuo amico, salta pure questo passaggio premendo su SALTA QUESTO e poi su NO, GRAZIE. GIOCA A FORTNITE.

Ce l’hai fatta! Adesso dovresti vedere il secondo giocatore comparire nella schermata principale del gioco. Per avviare una partita non dovrai fare altro che premere il tasto triangolo del controller.

Come giocare in due sulla stessa PS4 a Fortnite: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come giocare in due sulla stessa PS4 a Fortnite.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare Fortnite su Play Store
Come recuperare la password di Fortnite
Come aggiungere amici su Fortnite
Come verificare l’account di Fortnite
Come cambiare i comandi su Fortnite mobile
Come riscattare codice su Fortnite
Come condividere lo Schermo su Fortnite