Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come guardare Netflix insieme? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le info per riuscire nel tuo intento.
Se il tuo intento è guardare le tue serie TV preferite insieme a degli amici, ma non puoi incontrarti di persona con loro, hai bisogno di uno strumento che permetta la visione sincronizzata a distanza dei contenuti di Netflix. Ecco gli strumenti migliori, buona lettura!
Indice dei Contenuti
Come guardare Netflix insieme
Recentemente hai iniziato a guardare diverse serie tv sulla popolare piattaforma di streaming-on-demand, ma adesso stai cercando delle soluzioni per gustarti i suoi contenuti in simultanea con alcuni tuoi amici. Vorresti insomma condividere la visione di determinati film o serie tv.
Per questo motivo ti stai chiedendo come guardare Netflix insieme ad altre persone che fisicamente non sono con te. Esistono diverse soluzioni possibili per riuscire nel tuo intento.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che ti serve. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!
Come guardare Netflix insieme a distanza
Se stai leggendo questa guida è perchè hai bisogno di capire come guardare Netflix insieme a distanza con dei tuoi amici. Prima di entrare nel dettaglio delle varie soluzioni disponibili, è bene soffermarsi su un paio di aspetti.
La prima cosa che devi sapere è che tutte le soluzioni che ti illustreremo sono funzionali solo nel caso in cui tutti i partecipanti abbiano un abbonamento e un account a Netflix attivi. In secondo luogo, tieni presente che gli strumenti che ti forniremo nei paragrafi seguenti sono realizzati da terze parti.
Potrebbe perciò accadere che si presentino malfunzionamenti, ma soprattutto che possano essere tool potenzialmente rischiosi per la privacy, dal momento che funzionano tramite l’installazione di estensioni nel browser e pertanto accedono a tutti i dati di navigazione legati a Netflix.
Detto questo, ti invitiamo perciò ad utilizzarli con parsimonia e nel caso a disattivarli quando non ti servono più. Ma andiamo con ordine, ecco gli strumenti in questione.
Netflix Party
Il primo servizio che ti consigliamo di spulciare e che potrebbe esserti davvero utile se vuoi guardare Netflix insieme ad altre persone, è Netflix Party.
Si tratta di un’estensione gratuita per Chrome che consente di creare delle stanze virtuali, condividerne il link di accesso con altre persone e iniziare così una visione sincronizzata di tutti i contenuti che preferisci disponibili su Netflix.
TwoSeven
Altro valido servizio online, TwoSeven è un tool che permette di guardare film e serie TV insieme ad altre persone a distanza.
E non è tutto, visto che questo portale consente anche di riprodurre i contenuti disponibili su altre piattaforme di streaming come Amazon Prime Video, YouTube e Vimeo. Puoi anche caricare un file disponibile sul tuo PC.
Scener
Molto interessante anche Scener, altra valida soluzione per vedere Netflix a distanza con i tuoi amici o parenti.
Si tratta di un’estensione gratuita per Chrome che permette di creare stanze di visione virtuali e riprodurre i contenuti di Netflix, Disney+ e Vimeo.
Kast
L’ultimo servizio che vediamo è Kast, piattaforma gratuita che permette di creare stanze pubbliche e private e tramite la funzione “Condividi schermo” di trasmettere un qualsiasi contenuto video disponibile sul web, compreso anche Netflix.
Attivando l’abbonamento premium è possibile rimuovere i banner pubblicitari e utilizzare funzionalità aggiuntive, come ad esempio la webcam.
Come guardare Netflix insieme: conclusioni
Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come guardare Netflix insieme. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, a presto!
Potrebbe interessarti anche:
Siti simili a Netflix
Come funziona Netflix Party
Come avere Netflix gratis per un mese