Come funziona Netflix Party

come funziona netflix party

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come funziona Netflix Party? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta della procedura da effettuare per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in poche e semplici istruzioni avrai tutto ciò che ti serve per capire al meglio il funzionamento di Netflix Party. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come funziona Netflix Party

come funziona netflix party -2

Andare al cinema in questo momento sembra proprio un lontano ricordo: il Coronavirus ha interrotto ogni forma di socialità, e l’unica che ci resta è quella online. Se sei capitato in questa guida, è perchè ti stai chiedendo come funziona Netflix Party. Si tratta dell’estensione di Google che consente di guardare gli stream e chattare insieme.

In questo periodo di isolamento forzato, Netflix party potrebbe rappresentare un buon compromesso per non sentirsi troppo soli, e condividere con parenti e amici di sempre un buon film o una serie TV.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro del servizio. Buona lettura!

Cos’è Netflix Party

Come dicevamo qualche riga più su, Netflix Party è un’estensione per il browser Google Chrome scaricabile gratuitamente online. Permette a tutti di guardare un contenuto presente su Netflix in contemporanea, in abitazioni diverse.

La piattaforma ha riportato testuali parole per definire il servizio: “Netflix Party è un nuovo modo di guardare Netflix con i tuoi amici online. Sincronizza la riproduzione dei video e aggiunge la chat di gruppo“.

Dunque, con questa novità, Netflix cerca di coinvolgere sempre più utenti in una visione coordinata dei propri contenuti, così da ricreare un effetto cinema tra pochi intimi. Non sostituirà mai il cinema di per sè, ma è una buona cosa all’interno di un contesto di quarantena o di Fase 2 come prospettata dal Governo Conte.

Come accedere a Netflix Party

Fatta dunque una rapida descrizione del servizio, ora forse ti starai chiedendo come funziona Netflix Party, o meglio le modalità per accedervi. Per farlo basta andare sul sito ufficiale del servizio e installare l’estensione per Chrome sul proprio dispositivo.

Fatto questo  una volta scaricata l’app, potrai invitare gli amici attraverso un link privato. Ora il film o la serie tv partirà sincronizzata per tutti i partecipanti. Ma non è tutto: si aprirà anche una chat alla destra del display, che consentirà a tutte le persone collegate di poter commentare in diretta.

Per usufruire di Netflix Party nono sono previsti costi aggiuntivi, per il momento. Bisogna però precisare un aspetto: il servizio funziona solo su Google Chrome. Gli altri browser non l’hanno ancora integrata.

Come funziona Netflix Party: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come funziona Netflix Party. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile e ti abbia aiutato nel concreto a fugare ogni tuo dubbio. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come ricaricare Netflix
Come Pagare Netflix
Come avere Netflix gratis per un mese
Come cambiare password Netflix
Come togliere continua a guardare su Netflix
Come vedere Netflix su TV non smart