Come inserire coordinate su TomTom

Come inserire coordinate su TomTom

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come inserire coordinate su TomTom? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

In questo modo potrai pianificare un percorso sul tuo TomTom e raggiungere la destinazione prefissata. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come inserire coordinate su TomTom

come inserire coordinate su tomtom-2

Se dunque ti stai chiedendo come inserire coordinate su TomTom per pianificare un percorso, devi effettuare una procedura che ti indicheremo nelle prossime righe. Per prima cosa seleziona il pulsante Menu principale per aprire il menu corrispondente, poi seleziona Cerca.

Verrà visualizzata la schermata di ricerca con la tastiera. Ora seleziona il pulsant del tipo di ricerca a destra della casella di ricerca, dopodichè seleziona “Latitudine Longitudine“. L’aspetto della tastiera cambia per consentire l’inserimento delle coordinate.

Adesso inserisci la coppia di coordinate: puoi inserire valori decimali, gradi, minuti e secondi, coordinate standard GPS. Quando inizi a digitarle, visualizzerai alcuni suggerimenti basati sulle info che hai inserito.

Quando inizi a digitare le coordinate, vengono visualizzati alcuni suggerimenti basati sulle informazioni che hai inserito. Puoi continuare a digitare o selezionare un suggerimento. Le città e le strade vengono visualizzate sulla sinistra, i PDI sulla destra.

Per visualizzare maggiori risultati, nascondi la tastiera o fai scorrere un dito sull’elenco dei risultati per esaminarli. Puoi anche decidere se visualizzare i risultati sulla mappa o in un elenco selezionando il pulsante elenco/mappa.

Arrivati a questo punto, seleziona un suggerimento per la tua destinazione e successivamente seleziona Guida. Il dispositivo di navigazione pianificherà un percorso e inizierà a guidarti verso la destinazione scelta. Quando inizi a guidare appare automaticamente la vista di navigazione.

Se la tua destinazione si trova in un altro fuso orario, nel pannello delle informazioni di arrivo visualizzerai un segno più (+) o meno (-) e la differenza di orario in ore e mezz’ore. L’orario di arrivo stimato è nell’ora locale della tua destinazione.

Eventualmente, puoi anche aggiungere una sosta ad un percorso già pianificato. Inoltre, c’è anche la possibilità di salvare un percorso tramite “I miei percorsi”.

Come inserire coordinate su TomTom: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva su come inserire coordinare su TomTom. Ti raccomandiamo solo una cosa: per motivi di sicurezza e per evitare di distrarti dalla guida, devi sempre pianificare il percorso prima di iniziare a guidare.

Prima di lasciarti, ti diamo un’informazione ultriore: cliccando su questo link potrai trovare tutte le offerte migliori riguardanti i dispositivi TomTom. Se dunque stai cercando un nuovo navigatore, questo potrebbe essere il momento giusto.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Di seguito ti lasciamo alcune guide che potrebbero esserti utili:
TomTom non si connette al telefono. Soluzione
TomTom non si Avvia. Soluzione