Come inserire link in bio Instagram

come inserire link in bio instagram

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come inserire link in bio Instagram? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento ti indicheremo l’unico metodo disponibile per tutti gli utenti.

Infatti Instagram propone diverse soluzioni per rimandare ad un link esterno, ma solo quella che vedremo nelle prossime righe può essere utilizzata da ogni profilo. Ecco le istruzioni per mettere il link in bio, buona lettura!

come inserire link in bio instagram -2

Attualmente, sul popolare social network c’è solo una possibilità aperta a chiunque per mettere un link esterno: copiarlo e incollarlo all’interno della biografia del tuo account. Questa soluzione, come dicevamo, può essere adottata da tutti, a differenza ad esempio del link delle storie, utilizzabile solo da chi ha raggiunto i 10mila followers.

Ma come inserire link in bio su Instagram? Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi riuscirai nel tuo intento. Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

A prescindere dal numero follower e del tipo di account creato, è possibile inserire un URL nella bio del proprio profilo. Per riuscirci devi innanzitutto avviare l’app del social network e inserire i tuoi dati di accesso nei campi “Numero di telefono, nome utente o email” e “Password”, dopodichè fai tap sul pulsante “Accedi” così da effettuare il login.

Una volta fatto questo, pigia sull’icona dell’omino che vedi nel menu in basso e premi sulla voce “Modifica profilo”, poi individua l’opzione “Sito web“: qui puoi digitare l’indirizzo del sito/link ch vuoi mostrare all’interno della tua bio. Puoi inserire quello che preferisci: l’indirizzo di un portale, ma anche quello di un altro social o di un video YouTube.

Ora pigia sulla voce “Fine” che trovi in alto a destra: così salverai le modifiche e potrai visualizzare il link che hai inserito all’interno del tuo profilo (lo potrai vedere sotto il tuo nome e la tua biografia). Volendo, puoi effettuare la stessa operazione anche tramite computer, il procedimento è praticamente identico.

Collegati quindi al tuo account, fai clic sull’icona dell’omino presente in alto a destra, pigia sulla voce “Modifica profilo” e inserisci l’indirizzo del sito web di tuo interesse nel medesimo campo “Sito web”, poi però fai clic sul pulsante “Invia” presente i basso.

Se invece stai cercando una soluzione per aggiungere più link alla tua biografia di Instagram, devi necessariamente aprire un account su Linktree. Infatti, tramite la procedura che ti abbiamo elencato prima, potrai aggiungere un unico link. Con Linktree invece avrai la possibilità di creare una raccolta di URL.

Ai tuoi follower potrai dunque mostrare un link con più indirizzi: per riuscirci non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di Linktree e pigiare sul pulsante “Sign up with Instagram” per collegare il tuo account Instagram a Linktree. Fatto questo, tappa sulla voce “Authorize” e scegli uno dei piani di abbonamento disponibili.

Noi ti consigliamo di optare per il piano free: si tratta di quello gratuito, che consente di inserire un numero illimitato di link, creare una grafica personalizzata, accedere alle statistiche e vedere quante volte i link vengono cliccati. Niente male, non è vero?

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come inserire link in bio su Instagram. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come collegare due account Instagram
Come vedere Instagram senza account
Come disattivare le notifiche di Instagram
Come salvare le dirette Instagram degli altri
Come fare una diretta Instagram e Facebook contemporaneamente