Come liberare memoria Huawei

Come liberare memoria Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come liberare memoria Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Con le nostre istruzioni saprai quali sono le passaggi per dare un po’ di respiro alla memoria del tuo smartphone cinese. Il procedimento in questione non è affatto difficile ma ti aiuteremo con tutte le indicazioni necessarie. Buona lettura!

Come liberare memoria Huawei

come liberare memoria huawei-2

Di recente hai provato a scaricare un’app e il tuo smartphone Huawei però ti ha segnalato che ormai non c’è più spazio per effettuare il download. Ed è per questo motivo che non ce l’hai fatta a scaricarla. L’unica cosa che puoi fare è liberare un po’ di spazio nel tuo device.

Ti stai chiedendo in sostanza come liberare memoria Huawei. Ebbene, esistono diversi accorgimenti per riuscirci. In questo modo potrai nuovamente salvare dati sul tuo smartphone senza affanni.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

App per liberare memoria Huawei

Uno dei metodi che ti consigliamo per raggiungere l’obiettivo di liberare memoria sul tuo smartphone Huawei è di affidarti ad alcune app create ad hoc. Esse consentono di liberare spazio sulla memoria interna, cancellando i file temporanei delle applicazioni e la cache di sistema.

Scegliendo questa soluzione potrai recuperare così diversi MB, se non addirittura GB. Ma quali sono queste app? La prima che ti segnaliamo è Gestione Telefono. Si tratta di un’applicazione preinstallata su molti dispositivi Huawei: grazie ad essa, puoi liberare la memoria dello smartphone cancellando i file temporanei del sistema e delle app (oltre a tutta una serie di altre funzioni che non riguardano strettamente la memoria).

Per utilizzare la funzione per liberare spazio sulla memoria, avvia l’app in questione e fai tap sull’icona Ottimizzazione sistema. Aspetta qualche istante, poi una volta effettuata la scansione della memoria assicurati che ci sia il segno di spunta vicino alle voci che trovi nella sezione Spazzatura della cache. Premi ora sul pulsante Pulisci così da avviare la cancellazione di tutti i file di cache.

Alla voce Pulizia memoria, espandendo questa voce puoi ottenere un elenco delle app più pesanti. Così potrai decidere di disinstallarne qualcuna, direttamente da lì.

La seconda app che vogliamo consigliarti è Files Go By Google, disponibile al download su Play Store. Grazie ad essa, è possibile ottenere una serie di info dettagliate su tutte le app e file presenti sul proprio smartphone Huawei. E cancellare tutti quelli ritenuti superflui.

Una volta effettuato il download, puoi affidarti all’app per liverare automaticamente spazio sulla memoria del tuo dispositivo. Puoi anche ricercare le app inutilizzate, i file di grandi dimensioni e quelli da spostare sulla scheda SD. Per cancellare gli elementi indesiderati devi mettere il segno di spunta accanto ai nomi delle app, poi pigia sul pulsante Elimina.

Infine, l’ultima app consigliata per riuscire nel tuo intento e liberare memoria sul telefono è SD Maid. Cosa consente di fare? Cancellare i file di cache del sistema, i file residui delle app cancellate, i database delle app e i file che occupano più spazio. Molto interessante la versione a pagamento (costa 2,99 euro), che permette di cancellare la cache delle app di terze parti e trovare i doppioni.

Come liberare memoria Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come liberare memoria Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei
Come togliere blocco schermo Huawei