Come mettere il link di YouTube su Instagram

Come mettere il link di YouTube su Instagram

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come mettere link di YouTube su Instagram? Molto bene, ti diamo una buona notizia: l’hai trovata! In questo approfondimento ti forniremo tutte le dritte di cui hai bisogno per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo di inserire un link di YouTube all’interno di un post, di una storia e della bio di Instagram. Buona lettura!

Come mettere il link di YouTube su Instagram -2

Recentemente hai aperto un canale su YouTube e ti stai chiedendo qual è il procedimento utile per inserire i link dei tuoi video su Instagram, dal momento che vorresti pubblicizzare i tuoi contenuti all’interno del popolare social.

Beh, in questo caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe ti daremo tutte le info su come mettere il link di YouTube su Instagram.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come mettere link YouTube su post Instagram

Se ti stai chiedendo come mettere link YouTube su post Instagram e le varie operazioni da effettuare, sappi che è tempo sprecato. Si, dobbiamo darti subito una brutta notizia: è inutile girarci intorno, Instagram non prevede ancora questa funzionalità.

L’unica cosa che puoi fare è copiare il testo del link, ma non sarà cliccabile in alcun modo, e comunque attualmente il social non consente nemmeno di copincollare un testo. Un consiglio che possiamo darti è quello di scrivere, sotto all’immagine e al testo che intendi pubblicare, la classica formula “link in bio”.

Intendo quella formula che rimanda ad un link che hai inserito all’interno della tua biografia, dove puoi si effettivamente inserire un url cliccabile e che aprirà la pagina con il tuo video di YouTube. Andiamo a scoprire come fare.

A questo punto ti starai chiedendo come mettere link YouTube su bio Instagram. In tal caso, ti rassicuro subito: le operazioni da effettuare sono semplici e veloci. Prendi il tuo smartphone, accedi ad Instagram e vai sul tuo profilo.

Pigia in alto sulla sezione “Modifica il profilo”: si aprirà una pagina con le varie informazioni legate al tuo account. Tra queste, puoi compilare lo spazio denominato “Website” proprio con il link YouTube che ti interessa.

Una volta inserito il link, premi sull’icona della spunta che trovi in alto a destra. Le modifiche verranno salvate in automatico. Ora gli utenti potranno essere reindirizzati alla pagina YouTube che hai scelto.

Hai potuto notare anche tu stesso che le politiche di Instagram sono molto restrittive, e lo sono anche se ti stai chiedendo come mettere link YouTube su storia Instagram. In questo caso però, il team di sviluppo del social ha ragionato in maniera meritocratica.

Infatti, per poter inserire un link all’interno di una storia, è necessario aver raggiunto i 10mila followers. Questo requisito è imprescindibile: senza i 10mila followers, non è possibile mettere i link nelle storie.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come mettere il link di YouTube su Instagram. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come collegare due account Instagram
Come vedere Instagram senza account
Come disattivare le notifiche di Instagram
Come salvare le dirette Instagram degli altri
Come fare una diretta Instagram e Facebook contemporaneamente
Come inserire link in bio Instagram