Come mettere la mira assistita su Fortnite PC

Come mettere la mira assistita su Fortnite PC

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come mettere la mira assistita su Fortnite PC? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo prefissato e otterrai tutte le indicazioni per inserire la mira assistita su Fortnite se stai giocando su PC. Ecco tutte le indicazioni del caso, buona lettura!

Come mettere la mira assistita su Fortnite PC

Come mettere la mira assistita su Fortnite PC -2

Recentemente ti sei appassionato a Fortnite e stai notando come ci siano alcuni utenti che sembrano avere una mira da cecchini. Hai così cercato alcune info e hai scoperto che esiste un sistema di mira assistita anche giocando tramite PC, ma non hai la più pallida idea di come fare per attivarlo.

Beh, sei nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe ti diremo come mettere la mira assistita su Fortnite PC. Ti daremo tutte le indicazioni per abilitare e impostare questa particolare funzionalità.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura

Se dunque ti stai chiedendo come mettere la mira assistita su Fortnite PC, la prima cosa che devi fare è avviare il gioco, accedere alla schermata della modalità Battle Royale e premere il pulsante Esc dalla tastiera. Fatto questo, premi sulla voce Impostazioni e poi sull’icona del controller.

Ora scorri la pagina e sposta la levetta relativa all’opzione Usa le opzioni avanzate su Si. Arrivati a questo punto, imposta la barra “Intensità mira assistita” direttamente al 100% così da ottenere il massimo del beneficio. Ti consigliamo comunque di fare delle prove per trovare l’assetto più adatto al tuo stile di gioco.

Premi adesso il pulsante A della tastiera per applicare le modifiche, poi premi Esca per tornare al menu principale e collega il controller al PC. Avvia una partita e prova l’Aim Assist. Fatto! Non è stato difficile, vero?

Benefici della mira assistita

L’Aim Assist ti permette di indirizzare correttamente i colpi: anzi, lo fa il gioco per te intervenendo e spostando il mirino. Insomma, colpirai sicuramente il nemico! Nonostante sia un metodo utilizzato principalmente su connsole, perchè il controller spesso rende difficoltoso colpire l’avversario, diversi utenti vogliono utilizzare la mira assistita su PC.

Ciò però è possibile solo se al PC è collegato un controller, dal momento che con mouse e tastiera l’Aim Assist non può essere utilizzata. I giocatori che usano mouse e tastiera non possono sfruttare la mira assistita, semplicemente perchè queste periferiche permettono già di muoversi più rapidamente e precisamente rispetto ad un controller.

Se non lo sai, è possibile cambiare metodo di input direttamente in partita e quindi all’interno dei server gli utenti con mouse e tastiera potrebbero incontrarne altri che utilizzano il controller.

Come mettere la mira assistita su Fortnite PC: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come mettere la mira assistita su Fortnite PC.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare Fortnite su Play Store
Come recuperare la password di Fortnite
Come aggiungere amici su Fortnite
Come verificare l’account di Fortnite
Come cambiare i comandi su Fortnite mobile
Come riscattare codice su Fortnite
Come condividere lo Schermo su Fortnite