Come mettere link nelle Storie di Instagram

Come mettere link nelle Storie di Instagram

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come mettere link nelle store di Instagram? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial ti spieghiamo passaggio dopo passaggio la procedura per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di nulla di così lungo o complesso: in poche e semplici operazioni avrai raggiunto l’obiettivo prefissato. Più che altro, per inserire il link nelle storie di Instagram bisogna soddisfare una serie di requisiti. Ecco tutti i nostri consigli.

Come mettere link nelle Storie di Instagram -2

Recentemente il tuo social preferito è diventato Instagram e nel corso di pochi mesi sei diventato un profilo seguito da molte persone. Stai quindi valutando la possibilità di promuovere il tuo sito web attraverso le storie, ovvero il contenuto foto o video che dura 24 ore. Tuttavia, non hai idea di come mettere link nelle storie di Instagram, e per questo motivo sei capitato qui. Beh, possiamo dirti che sei nel posto giusto al momento giusto!

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Come dicevamo però, prima di entrare nel dettaglio della procedura da effettuare devi tenere conto di una serie di requisiti senza i quali non è possibile sfruttare questa funzionalità di Instagram. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Se stai leggendo questa guida è perchè ti stai chiedendo come inserire link nelle storie di Instagram. Dobbiamo però dirti innanzitutto una cosa: non si tratta di una feature disponibile per tutti. Infatti, per utilizzarla, bisogna disporre di due requisiti in particolare: l’account deve essere seguito da almeno 10mila follower e deve essere aziendale.

Ma andiamo con ordine, partendo dal primo: la possibilità di inserire link nelle storie di Instagram dipende in primo luogo dalla presenza di almeno 10mila follower. Se in questo momento non disponi di una cifra simile, non devi demordere: utilizza nuove strategie per coinvolgere nuovi utenti, oppure rivolgiti a degli esperti del settore. Non è necessario comunque che l’account sia verificato (ovvero che disponga del badge azzurro).

Il secondo requisito è quello legato all’account aziendale: per poter usufruire della funzionalità suddetta è indispensabile che il tuo profilo abbia questa caratteristica. Per farlo diventare tale basta semplicemente collegarlo ad una pagina Facebook del quale sei amministratore. La procedura è semplice: avvia l’app di Instagram, fai tap sull’icona dell’omino che trovi in basso a destra, premi sul simbolo (≡) in alto a destra, seleziona la voce Impostazioni dal menu che si apre e poi premi sulle voce Account > Passa ad un account professionale. A questo punto seleziona il tipo di account che desideri creare e segui le istruzioni che compaiono sul display.

Una volta raggiunti questi due requisiti, possiamo vedere materialmente come mettere un link nelle storie di Instagram. Per farlo basta creare una nuova Storia, premere sul pulsante relativo alla funzione che consente di inserire link, incollare il collegamento che vuoi portare alla visione dei tuoi follower e postare il contenuto all’interno della piattaforma.

In maniera sintetica: avvia l’app di Instagram sul tuo dispositivo, esegui l’accesso al tuo account, fai tap sul simbolo dell’omino collocato in basso a destra e premi sul pulsante azzurro (+) che trovi in corrispondenza della tua foto. Eventualmente, puoi creare una nuova Storia premendo sull’icona della casetta collocata in basso a sinistra ed effettuando poi uno swipe da sinistra verso destra.

Ora scatta la foto o realizza il video che vuoi condividere (oppure utilizza un contenuto salvato della galleria del tuo smartphone) e poi individua il simbolo della catena (lo trovi in alto, accanto all’icona degli sticker) e premi su di esso. Adesso, nella schermata Altre opzioni, fai tap sulla voce (+) Link web e inserisci il link che vuoi mettere nella Storia nella schermata successiva. Per farlo utilizza il campo di testo http://example.com.

Ce l’hai fatta: non resta che fare tap sulla voce Fine (che trovi in alto a destra) e pubblicare la storia premendo sul pulsante La tua Storia collocato in basso a sinistra. Una volta pubblicata la Storia, gli utenti potranno vedere il link e pigiare su di esso semplicemente scorrendo verso l’alto il contenuto riprodotto (ovvero facendo swipe up).

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come mettere link nelle storie di Instagram. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente aiutato nel fugare ogni tuo dubbio. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come mettere più foto nella stessa storia Instagram
Come vedere chi condivide i miei post su Instagram
Come fare Swipe Up su Instagram Stories