Come mettere più foto nella stessa storia Instagram

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come mettere più foto nella stessa storia Instagram? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti la procedura da eseguire per inserire in una storia di Instagram più foto, come se fosse una specie di collage. Per farlo devi utilizzare alcune app molto semplici e intuitive: ecco tutti i nostri consigli.

Indice dei Contenuti

Come mettere più foto nella stessa storia Instagram

Da quando hai scoperto Instagram, la funzione storie è una delle tue preferite: ogni giorno ne pubblichi almeno un paio e vedi che c’è un ottimo riscontro da parte dei tuoi followers. Tuttavia, ti dà fastidio una cosa: non riesce a capire come pubblicare più foto nella stessa storia. Per questo motivo stai cercando delle valide soluzioni che possano indicarti nel dettaglio come mettere più foto nella stessa storia Instagram.

Come mettere più foto nella stessa storia Instagram -2

Per riuscire nell’impresa devi necessariamente utilizzare alcune app di terze parti: non sono state creare propriamente a questo scopo, ma sfruttando alcune funzioni di Instagram potrai renderle perfette per raggiungere il tuo obiettivo. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come mettere più foto nella stessa storia Instagram Android

Hai uno smartphone Android e ti stai chiedendo come fare per inserire più foto nella stessa storia Instagram? Beh, sei nel posto giusto al momento giusto! DEvi sapere che ci sono diverse app utili in tal senso, ma quella che ci sentiamo di consigliarti è Layout from Instagram. Si tratta di una piattaforma completamente gratuita grazie alla quale si possono realizzare dei collage fotografici da pubblicare anche nelle proprie storie.

Dopo aver installato l’app sul tuo device, aprila e scorri le schede informative che ti illustrano il suo funzionamento, dopodichè pigia sul pulsante “Inizia” (lo trovi al centro della schermata). A questo punto concedi a Layout tutti i permessi richiesti e fai tap sulla scheda Galleria posta in basso a sinistra, successivamente seleziona le foto che hai intenzione di pubblicare nella stessa storia Instagram. Adesso puoi scegliere la composizione che più preferisci, semplicemente scorrendo i template situati in alto. Fai tap su quello che ti interessa.

Si aprirà una schermata, dove dovrai pigiare su una delle foto di tuo interesse. Ora puoi realizzare la tua composizione fotografica, e una volta terminata fai tap su Salva e poi pigia sul pulsante Instagram collocato in basso a sinistra. Infine, fai tap sul bottone (+) Story: si aprirà l’app di Instagram sul tuo smartphone, così potrai pubblicare le foto che hai incollato, semplicemente selezionando la voce La tua storia.

Come mettere più foto nella stessa storia Instagram su iPhone

E se invece ti stessi chiedendo come mettere più foto nella storia Instagram utilizzando un iPhone? La risposta è molto semplice: puoi seguire il metodo di prima e utilizzare sempre la stessa app Layout from Instagram. Hai però delle alternative: infatti su iOS è possibile aggiungere foto ad una storia di Instagram in un’altra maniera.

In sintesi basta copiare una foto presente in un’altra app, come ad esempio Foto, e recarsi nella schermata di creazione della storia, tenere il dito premuto in un punto qualsiasi della foto utilizzata come “sfondo” e selezionare la voce Incolla dal menu che si apre. L’operazione è da ripetere per le altre foto da includere nella storia, dopodichè puoi pubblicarla facendo tap sulla voce La tua storia (la trovi in basso a sinistra).

C’è anche una terza via: puoi rivolgerti a Made. Si tratta di una app che consente di realizzare collage fotografici ottimizzati proprio per la condivisione su Instagram. Non è completamente gratuita, visto che per abbonarsi alla versione premium (con all’interno tutti i template più avanzati e le funzioni rilevanti) bisogna pagare 5,49 euro al mese. La versione base comunque si può utilizzare free.

Come mettere più foto nella stessa storia Instagram: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come mettere più foto nella stessa storia Instagram. Puoi anche riuscirci da PC: basta utilizzare un servizio online come FotoJet (funziona senza registrazione). Una volta realizzato il collage basta aprire l’app di Instagram per Windows 10  e inserire la storia sul tuo profilo. Molto bene, abbiamo terminato: speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!