Come Nascondere ultimo Accesso WhatsApp

Ti stai chiedendo come nascondere ultimo accesso WhatsApp? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questo tutorial ti spieghiamo la procedura per non rendere visibile l’ultima volta che sei entrato nell’app di messaggistica istantanea. Niente di particolarmente lungo o complesso: con un po’ della tua attenzione e in pochi e semplici passaggi riuscirai nel tuo intento. Ma non perdiamo altro tempo: partiamo!



Come nascondere ultimo accesso WhatsApp

Non ti piace l’idea che i tuoi amici WhatsApp abbiano a disposizione informazioni come data e ora in cui sei entrato l’ultima volta all’interno dell’applicazione? Ti capiamo: si tratta di un aspetto che può dare fastidio. Ci si sente un po’ troppo osservati, con la privacy che viene quasi completamente a mancare. A questo però c’è un rimedio: infatti nelle impostazioni di WhatsApp c’è un’opzione fatta apposta per disattivare l’ultimo accesso.

come nascondere ultimo accesso whatsapp -2

In questo modo potrai impedire a tutti coloro che hanno il tuo numero e sono su WhatsApp di vedere quando ti sei collegato per l’ultima volta. C’è un aspetto da tenere bene in considerazione: disattivando l’ultimo accesso contestualmente non avrai più la possibilità di vedere nemmeno quello degli altri. In sostanza, nel momento in cui non permetti più ai tuoi contatti di vedere data e ora dell’ultimo accesso, nemmeno tu potrai fare altrettanto nei loro confronti.

Ottimo, hai tutte le informazioni preliminari utili per capire pro e contro di questa scelta. Ora possiamo andare a vedere la procedura su come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp. Buona lettura!

Tutti i passaggi

Iniziamo con il metodo da eseguire se il tuo device è uno smartphone Android. In questo caso, per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp, devi in prima battuta avviare l’app, pigiare sul pulsante (…) in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni. Si aprirà una schermata dalla quale dovrai scegliere la voce Account. Premi su di essa e poi su Privacy.

Arrivato a questo punto, vedrai una nuova schermata intitolata “Chi può vedere le mie informazioni personali” e come prima voce Ultimo accesso. Scegli Nessuno per far si che nemmeno uno dei tuoi contatti possa vedere data e ora del tuo ultimo accesso a WhatsApp. Puoi anche scegliere I miei contatti, in modo tale che solo i tuoi amici possano conoscere queste informazioni.

Nel caso in cui dovessi ripensarci puoi ripristinare la visualizzazione del tuo ultimo accesso a WhatsApp: basta fare il solito percorso Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso > Tutti. Se invece possiedi un iPhone non devi fare niente di diverso: le operazioni sono del tutto identiche a quelle che ti ho appena descritto per Android.

Come nascondere ultimo accesso WhatsApp ad un singolo utente

In molti si chiedono se sia possibile nascondere ultimo accesso WhatsApp ad un solo contatto in particolare. La risposta non ti farà piacere: no, al momento la piattaforma non contempla una funzione simile. Se però ci tieni proprio ad oscurare una persona in particolare, puoi semplicemente bloccarla in maniera temporanea. Otterrai così lo stesso risultato: il soggetto in questione non potrà più vederti nè mandare messaggi.

come nascondere ultimo accesso whatsapp -3

Di fatto la situazione che si verifica è la stessa di quando si viene oscurato l’ultimo accesso: l’utente bloccato non potrà vedere nulla. Pur non essendo la soluzione più comoda e definitiva, è la migliore che passa il convento, come si suol dire. Per bloccare un contatto su WhatsApp basta andare sulla conversazione con la persona in questione, premere su (…), selezionare Altro > Blocca dal menu che compare (procedura per Android), oppure pigiare sulla foto dell’utente da bloccare e poi su Blocca questo contatto (procedura per iPhone).

Come nascondere ultimo accesso WhatsApp: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come nascondere ultimo accesso WhatsApp. Come avrai potuto notare, non si è trattato di nulla di particolarmente complesso: in pochi e semplici passaggi sei riuscito a disattivare l’ultimo accesso. Un toccasana per la tua privacy e un “freno” per tutti coloro che utilizzano la piattaforma per stalkerare o spiare.

Potrebbe interessarti anche:
Come non risultare online su WhatsApp