Come programmare stato WhatsApp

Come programmare stato WhatsApp

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come programmare stato WhatsApp? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento. Dal momento che hai effettuato questa ricerca su Google, è chiaro qual è il tuo obiettivo.

Lo stato WhatsApp permette di condividere aggiornamenti con testo, foto, video e GIF che sono visibili per 24 ore e crittografati end-to-end. Per poter visualizzare gli aggiornamenti allo stato dei tuoi contatti e affinché i tuoi contatti possano visualizzare i tuoi aggiornamenti allo stato, sia tu che i tuoi contatti dovete aver salvato i rispettivi numeri nella rubrica del telefono.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura del tuo articolo, avrai tutti gli strumenti per capire cosa devi fare. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come programmare stato WhatsApp

Come programmare stato WhatsApp-2

Allora, se ti stai chiedendo per l’appunto come programmare stato WhatsApp dobbiamo per prima cosa darti subito una brutta notizia: al momento WhatsApp non ha ancora messo a disposizione dei suoi utenti una funzione che consenta di programmare lo stato del proprio profilo. Non ci voleva, vero? Eppure è così.

Si possono eventualmente programmare i messaggi con una procedura apposita che non vedremo in questa sede, ma al momento in cui scriviamo non risulta possibile effettuare la programmazione del proprio stato WhatsApp ( scopri anche Trucco per leggere messaggi cancellati da WhatsApp).

Cosa fare dunque? Attendere che il team di sviluppo che fa a capo dell’app di messaggistica istantanea integri una funzione di questo tipo (ma non è detto che lo faccia). Anche perchè attualmente non esistono app di terze parti che siano in grado di assolvere a questa funzione. Per tutte queste ragioni, l’unica strada percorribile è quella dell’attesa.

Certo, non è granchè come soluzione. Ma, lo ribadiamo, non ci sono alternative. Gli stati su WhatsApp si possono solo pubblicare al momento, e non programmare. Magari in futuro una feature di questo tipo sarà integrata, proprio come è possibile programmare post sulle pagine Facebook o storie Instagram.

Potenzialmente sono tutte cose che potranno essere inserite come funzioni all’interno dell’app. Anche perchè bisogna tenere conto di un aspetto: non sempre si può pubblicare qualcosa al momento. Un discorso che vale a maggior ragione per le aziende, che necessitano di programmare sempre di più post e contenuti, invece che pubblicarli al momento.

Come fare stato WhatsApp

Come programmare stato WhatsApp-3

Prima di salutarti, vogliamo ricordarti come fare stato WhatsApp, nel caso non lo sapessi o te ne fossi dimenticato. La procedura è molto semplice, sostanzialmente devi:

  • aprire WhatsApp > STATO
  • toccare: “Testo” per creare un aggiornamento allo stato con una frase di testo. “Emoji” per aggiungere emoji o GIF, “T” per scegliere un carattere, “Colore” per scegliere un colore di sfondo. “Fotocamera” o “Il mio stato” per scattare una foto, registrare un video o creare una GIF, oppure scegli una foto, un video o una GIF esistenti. Puoi anche aggiungere una didascalia o modificare foto, video o GIF animate.

Con questa procedura riuscirai a realizzare uno stato WhatsApp, ma se ti stai chiedendo come programmare stato WhatsApp, la risposta già la sai: al momento, non è possibile farlo ( leggi anche la nostra guida Come creare GIF per Instagram)

Programmazione stato Whatsapp

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa su come programmare stato WhatsApp, o meglio di come al momento non sia possibile farlo. L’unico consiglio che ci sentiamo di darti è quello di attendere il momento buono in cui WhatsApp deciderà nel caso di integrare una funzionalità di questo tipo. O, al limite, che qualche app esterna si proponga per colmare questa lacuna e svolga tale funzione.

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe esserti utile: Come mantenere archiviate chat WhatsApp