Come recuperare Foto e Video da un Drone DJI

Come recuperare Foto e Video da un Drone DJI

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come recuperare foto e video da un drone DJI? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento vediamo la procedura corretta per il recupero di file perduti da quadricotteri della casa cinese, come ad esempio Phantom, Mavic, Inspire, Osmo, Spark ecc. EaseUS Data Recovery Wizard è uno degli approcci efficienti per recuperare video e foto dalla telecamera DJI, ed è l’unico modo per riparare i file danneggiati durante il processo di recupero. Ecco tutti i dettagli.

Indice dei Contenuti

Come recuperare foto e video da un drone DJI

come recuperare video da drone dji

Se vuoi recuperare foto cancellate in maniera disattenta, oppure ti sei imbattuto in problemi della scheda SD e della sua formattazione (responsabili in gran parte della perdita di dati), la soluzione è il software di recupero dati EaseUS Data Recovery Wizard. Si tratta di un programma di terze parti con più di 10 anni di esperienza, che ha aiutato milioni di clienti in tutto il mondo a recuperare i file cancellati con un’alta percentuale di successo intorno al 97%.

Molti rinomati siti web IT lo raccomandano come affidabile e potente, e supporta pienamente i principali formati immagine DJI di JPEG, DNG (RAW), JPEG + DNG e i formati video di MP4, MOV (AVC/H.264; HEVC/H.265). Inoltre, ci sono altre due caratteristiche degne di nota che non potete perdere:

  • E’ in grado di recuperare video e foto della loro dimensione originale, con qualità dell’immagine e definizione video.
  • Riesce a riparare immagini o video che sono stati danneggiati dopo l’eliminazione o la formattazione del disco.

Utilizzo di EaseUS Data Recovery Wizard

Il primo step è selezionare una posizione, dopodichè bisogna scegliere l’unità corretta che contiene i video danneggiati in “Dispositivi e unità“, che può essere un disco rimovibile o un’unità locale. A quel punto bisogna fare clic su “Scansione“. La scansione dei video persi è il secondo step: EaseUS verrà eseguito immediatamente per eseguire la scansione su tutta l’unità selezionata, così da trovare i file persi nel maggior numero possibile.

Il tempo di scansione dipende dalla capacità dell’unità utilizzata e dal suo stato di salute. Dopo il completamento della scansione profonda, si passa alla sessione di riparazione non appena il software rileva la corruzione. Alcuni file video persi possono essere stati oggetto di un secondo danno a causa di una gestione impropria, quindi questa fase di riparazione dei file è fondamentale per un completo recupero.

Il terzo step è quello di recupero dei file video danneggiati. Fare doppio clic su un file consente di visualizzare in anteprima la qualità del file. Infine, se non c’è alcun problema, fai clic su “Recover”. Nota bene: scegli una posizione diversa per salvare i video recuperati.

Come recuperare i video cancellati da DJI Go App

E se gli oggetti smarriti non risiedono sulla scheda SD, o se il drone si è schiantato contro un albero ed è ormai inutilizzabile? In questi casi devi cercare la cache video DJI nella app DJI Go sul tuo telefono. DJI Go è un’applicazione per iOS & Andriod che ti permette di avere un monitor in tempo reale sul tuo drone DJI, per aiutarti a vedere con precisione ciò che vede la videocamera. Quando usi l’app DJI Go sul tuo telefono o tablet, i video e le foto della tua fotocamera vengono automaticamente salvati sul dispositivo mobile.

Questa opzione di recupero video DJI è disponibile solo non appena il tuo dispositivo soddisfa le seguenti premesse di base:

  • Stai usando l’app DJI GO
  • Hai abilitato l’opzione cache video nelle impostazioni.
  • Il tuo telefono/tablet ha abbastanza spazio per salvare le registrazioni.

I file recuperati potrebbero non avere una qualità elevata come gli originali. Poiché si tratta di cache, probabilmente il video potrebbe presentare problemi di malfunzionamento, quindi non ci si può aspettare un videoclip completo come potrebbe fare il software EaseUS.