Come Resettare TomTom

Come resettare TomTom

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come resettare TomTom? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento ti daremo tutte le info per riuscire nel tuo intento.

Raramente il TomTom potrebbe non avviarsi correttamente oppure potrebbe non rispondere più ai comandi. In questo caso, puoi provare a reimpostare il dispositivo. Come fare? Te lo diciamo nelle prossime righe!

Come resettare TomTom

Come resettare TomTom-2

Per reimpostare il dispositivo TomTom, devi per prima cosa appurare qual è il software di gestione che stai utilizzando sul tuo navigatore.

Procedura con software MyDrive Connect:

  • Verifica che la batteria sia caricata correttamente.
  • Carica il dispositivo almeno per 2 ore prima di riprovare a utilizzarlo. Assicurati che la spia di ricarica sul dispositivo sia accesa.
  • Ripristina il dispositivo. Tieni premuto il pulsante di accensione/spegnimento fino al riavvio del dispositivo. Tieni premuto il pulsante finché non senti il rullo di tamburi. Potrebbero essere necessari più di quindici secondi.

Procedura con software TomTom Home:

  • Verifica che la batteria sia caricata correttamente. Carica il dispositivo almeno per 2 ore prima di riprovare a utilizzarlo. Assicurati che la spia di ricarica sul dispositivo sia accesa.
  • Rimuovi la scheda SD. Se il dispositivo utilizza una scheda SD, rimuovila.
  • Ripristina il dispositivo. Usa una graffetta o un utensile simile, per premere il pulsante di ripristino per 20 secondi.
  • Accendi il dispositivo. Premi il pulsante di accensione/spegnimento per almeno 5 secondi.
  • Inserisci la scheda SD. Se il dispositivo utilizza una scheda SD , inserisci la scheda SD.

Sul canale YouTube ufficiale di TomTom, c’è un pratico tutorial per effettuare il reset dei dispositivi che integrano il software TomTom Home.

Nel caso in cui possedessi un TomTom START (2009) o uno START² / START Classic (2010), la procedura è diversa. Per prima cosa infatti devi rimuovere il supporto dal dispositivo premendo il pulsante di rilascio sul supporto stesso.

Dopodichè rimuovi il coperchio posteriore dal dispositivo, tenendo fermo un lato del coperchio e premendo il dispositivo verso il centro del coperchio. Fatto questo, utilizza una graffetta o un utensile simile, per premere il pulsante di ripristino per 20 secondi. Il pulsante di reimpostazione si trova nella parte inferiore del dispositivo.

Come resettare TomTom: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva su come resettare TomTom. Come hai potuto notare, non si tratta affatto di una procedura lunga o complessa: in pochi è semplici passaggi è possibile effettuare il reset delle impostazioni del tuo dispositivo.

Sintetizzando dunque, prima di eseguire la procedura devi appurare qual è il software di gestione del TomTom, poi a quel punto puoi capire quali sono le operazioni da effettuare (c’è scritto tutto nel paragrafo precedente).

Prima di salutarti vogliamo ricordarti che sul sito ufficiale di TomTom puoi trovare varie offerte presenti in questo momento per acquistare dispositivi della casa americana in offerta.

Di seguito ti lasciamo alcune guide che potrebbero esserti utili:
TomTom non si connette al telefono. Soluzione
Come inserire coordinate su TomTom