Come ricaricare Netflix

come ricaricare netflix

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come ricaricare Netflix? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo a spiegarti passo dopo passo la procedura per riuscire nel tuo intento, e rinnovare così la tua sottoscrizione a Netflix. Ci sono diverse strade per effettuare la ricarica: eccole nel dettaglio.

Indice dei Contenuti

Come ricaricare Netflix

Dopo esserti registrato alla piattaforma di streaming e averla utilizzata per il primo mese, al momento del rinnovo per quello successivo Netflix ti ha mandato una mail con cui ti ha informato che non è stato possibile addebitare il costo dell’abbonamento. Perciò sei capitato qui, perchè ti stai chiedendo come ricaricare Netflix e quali sono i metodi disponibili per riattivare la tua sottoscrizione e poter così nuovamente accedere ai tuo contenuti preferiti.

come ricaricare netflix -2

Come dicevamo, hai a disposizione diverse vie percorribili: una di queste può essere l’utilizzo di una carta regalo di Netflix, con cui si può ricaricare il proprio account online o in contanti. Eventualmente, puoi decidere di usare un conto PayPal o una carta di pagamento (Visa, Mastercard, Postepay ecc). Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare e del metodo che meglio si adatta alle tue esigenze. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come ricaricare Netflix con carta regalo

Iniziamo con il primo metodo, ovvero la carta regalo: tutto ciò che devi fare è acquistare la carta in questione (puoi farlo online oppure nei negozi fisici), e successivamente riscattare il relativo importo. Se dunque ti stai chiedendo come ricaricare Netflix con carta regalo, basta acquistare una carta regalo in formato digitale, come ad esempio Euronics e Starselect. Così facendo potrai ricaricare Netflix online.

Sia su Euronics che su Starselect la carta regalo ha un valore di 25 e 50 euro, anche se la seconda azienda citata prevede anche una carta variabile, che consente dunque di scegliere un importo personalizzato da 25 a 150 euro. Per riuscire ad acquistare la carta, su Euronics basta andare sul sito ufficiale e digitare la parola “Netflix” all’interno del campo di ricerca: vedrai aprirsi nei suggerimenti proprio la carta regalo Netflix. Segui poi tutta la procedura che compare in schermata. Per quanto riguarda Starselect, vai sempre sul sito ufficiale e poi premi su “Gift Card”: nel menu che compae a tendina vedrai anche Netflix. Premi lì e segui le varie istruzioni.

come ricaricare netflix -3

Se invece vuoi ricaricare Netflix in contanti, vai di persona in uno dei rivenditori autorizzati e ricchiedi una carta regalo da 15,25 o 50 euro. Per riuscirci vai su questa pagina all’interno del sito di Netflix e premi sull’opzione “Acquista in negozio”: visualizzerai l’elenco completo dei negozi in cui è possibile acquistare una carta regalo Netflix. Fatto questo, dovrai semplicemente recarti di persona presso il negozio di tuo interesse.

Come ricaricare Netflix con PayPal

Il secondo metodo che andiamo a consigliarti, se non vuoi acquistare una carta regalo, è quello relativo a PayPal. Se ti stai chiedendo come ricaricare Netflix con PayPal, leggi attentamente le righe che seguono. Per prima cosa collegati alla home di Netflix, poi accedi con il tuo account e poi premi sulla tua immagine profilo.

A questo punto, dal menu che compare, seleziona l’opzione Account: si aprirà una pagina dove dovrai individuare la sezione Fatturazione e pagamento. Qui premi sulle opzioni Aggiorna dati di pagamento e Cambia metodo di pagamento, dopodichè fai clic sulla voce PayPal e premi su Continua su PayPal.

Ci sei quasi: adesso inserisci i dati del tuo account PayPal dove vedi i campi Email o numero di telefono e Password, dopodichè fai clic sul pulsante Accedi. In questo modo completerai il collegamento tra il l’account Netflix e il conto PayPal. Non è stato particolarmente difficile, non è vero?

Come ricaricare Netflix con carta (prepagata, di credito o debito)

Infine, l’ultimo metodo che ci sentiamo di consigliare è quello rappresentato dall’utilizzo di una carta di pagamento, di debito o credito che sia, basta che rientri nei circuiti Visa, Mastercard e American Express. Sono accettate anche altre carte prepagate associate ad un conto online, come ad esempio HYPE e YAP. Se dunque hai la curiosità di sapere come ricaricare Netflix con carta prepagata o di credito, leggi quanto segue.

Per aggiungere una carta al tuo account, vai sempre sul tuo profilo e seleziona poi l’opzione Account. Fatto questo, premi sulla voce Aggiorna dati di pagamento dalla nuova schermata, e poi selezione Cambia metodo di pagamento. Qui scegli la voce Carta di credito o di debito. Inserisci tutti i dati della tua carta e, una volta finito, clicca sul pulsante Salva. Hai aggiunto validamente la tua carta!

Come ricaricare Netflix: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come ricaricare Netflix con i vari metodi che ti abbiamo indicato. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, a presto!

Potrebbe interessarti anche:
Netflix non funziona: cosa fare e chi contattare
Quanto costa Netflix?