Come rintracciare un Huawei

Come rintracciare un Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come rintracciare un Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: con le nostre istruzioni saprai qual è la procedura per rintracciare il tuo dispositivo Huawei smarrito. Buona lettura!

Come rintracciare un Huawei

Hai “perso” il tuo smartphone Huawei e sei alla ricerca di un servizio che possa localizzarlo? Oppure devi fare un viaggio e stai cercando un modo per ritrovarlo semmai dovessi smarrirlo? Beh, in tutte queste situazioni c’è la possibilità di utilizzare uno strumento predefinito di Android.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su come rintracciare un Huawei. Vedremo in particolare come individuare il tuo device tramite PC oppure da un altro smartphone. Ma bando agli indugi, partiamo!

Utilizza il servizio “Trova il mio dispositivo”

Se dovessi perdere il tuo telefono Huawei, puoi utilizzare il servizio Trova il mio dispositivo di Google con il quale potrai trovarlo, bloccarlo oppure cancellare tutti i dati al suo interno. Per poter utilizzare il servizio è necessario che:

  • Il telefono sia acceso
  • Il telefono sia loggato con un Google Account
  • La connessione Dati oppure il Wi-Fi siano attivi
  • L’app Google Play sia aggiornata
  • La geolocalizzazione sia attiva
  • “Trova il mio dispositivo” sia attivo

Step 1: Apri Google su un Browser connesso

Step 2: Digita “Trova il mio dispositivo” nella barra di ricerca di Google e seleziona Trova il mio dispositivo, oppure vai direttamente al link

Step 3: Loggati con l’account Google (lo stesso connesso al telefono).

Step 4: Seleziona il dispositivo che vuoi rintracciare, farsquillare, bloccare o del quale si vogliono cancellare i dati.

Fai squillare, blocca o cancella i dati di un dispositivo perso:

Utilizza il servizio per far squillare, bloccare o cancellare i dati da remoto sul dispositivo perso.

Far squillare il dispositivo perso:

Il dispositivo squillerà e vibrerà al massimo del volume per 5 minuti, anche se impostato su silenzioso o su vibrazione.

Bloccare il dispositivo perso:

Il dispositivo verrà bloccato con il PIN, pattern oppure la password già impostata. Se non è presente nessun blocco sul dispositivo se ne può impostare uno nuovo. Per recuperare il dispositivo perso si può inviare un messaggio allo stesso per chiedere a chi ne è in possesso di consegnartelo.

Cancellare i dati sul dispositivo perso:

E’ possibile cancellare tutti i dati sul dispositivo perso. La cancellazione dei dati è irreversibile, non sarà dunque possibile recuperare i dati in un secondo momento (i dati sulla scheda di memoria esterna potrebbero non essere eliminati). Dopo aver cancellato i dati, la funzione “Trova il mio dispositivo” non sarà più disponibile.

Traccia il tuo dispositivo sulla mappa:

I dati relativi sulla posizione potrebbero essere approssimativi e quindi non precisi.

Se il dispositivo non dovesse essere ritrovato, verrà memorizzata l’ultima posizione disponibile.

Trova il dispositivo perso utilizzando un dispositivo Android:

Su un altro dispositivo Android scarica ed apri l’app “Trova il mio dispositivo”. Effettua il log in. Se hai perso il tuo dispositivo clicca su Continua con [il tuo nome]. Se stai aiutando un’altra persona, clicca su Registrati come ospite e fai loggare la persona. Segui le istruzioni proposte dall’app.

Bloccare la scheda SIM

Se non riesci a recuperare il tuo dispositivo, assicurati di bloccare la scheda SIM del dispositivo  e l’ IMEI rivolgendoti al tuo operatore telefonico.

Come rintracciare un Huawei: conclusioni

Prima di lasciarti ti ribadiamo che per utilizzare l’app Google “Trova il mio dispositivo”, il dispositivo perso deve essere acceso e la geolocalizzazione deve essere attiva. Se il tuo dispositivo non ha nessuna opzione di rintracciamento, è consigliabile rivolgersi alle autorità competenti.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come rintracciare un Huawei. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Dove si mette la SIM Huawei
Come fare hotspot con Huawei
Come mettere la modalità notte su Huawei