Home Social Network Instagram Come Scaricare Storie da Instagram

Come Scaricare Storie da Instagram

Ti stai chiedendo come scaricare storie da Instagram? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial ti spiegheremo passo dopo passo le operazioni utili a salvare i video pubblicati come Storia sia da te che dagli altri. Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento. Ma bando agli indugi: partiamo!



Come scaricare storie da Instagram

Le ragioni per cui una persona voglia scaricare storie da Instagram possono essere le più disparate, ma nella maggior parte dei casi lo scopo principale è di poterle poi condividere ad esempio su WhatsApp o Messenger. Tuttavia, per motivi di Privacy, non esiste un pulsante o comunque una voce che te lo permetta direttamente. E’ perciò necessario ricorrere ad alcuni trucchi, come ad esempio gli screenshot, oppure programmi e app di terze parti.

come scaricare storie da instagram -2

Nelle prossime righe andremo dunque a vedere come scaricare storie da Instagram, ovvero la procedura per effettuarne il download e salvarle su PC, smartphone o tablet, sia su Android che iOS. Buona lettura!

Da smartphone (Android)

Come ti accennavamo poco fa, per scaricare storie altrui su Instagram è necessario prima di tutto aver installato sul proprio dispositivo alcune applicazioni di terze parti. Su Play Store ce n’è una in particolare che ti consiglio: si chiama Story Saver ed è completamente gratuita.

Dunque, per scaricare in maniera corretta la storia, devi eseguire ciò che ti dico di fare: in primo luogo vai su Play Store, digita nel campo di ricerca l’app suddetta e scaricala sul tuo telefono. Dopodichè aprila e accedi al suo interno con il tuo account Instagram: sarai reindirizzato all’home page, che ti mostrerà tutte le storie dei tuoi contatti (puoi cercare anche storie di chi non segui). A questo punto seleziona la storia che vuoi scaricare e premi Salva. Fatto questo, la storia finirà nella cartella StorySaver.

Da iPhone (iOS)

Il discorso non cambia molto in questo caso: devi comunque utilizzare un’applicazione di terze parti. Su iPhone o iPad vai sull’App Store e scarica Repost Story for Instagram. Si tratta di un’app totalmente gratuita, che tuttavia contiene diverse banner pubblicitari con cui dovrai forzatamente convivere.

Dunque, accedi con il tuo account Instagram e consenti l’accesso alle foto del tuo melafonino. Arrivati a questo punto, fai tap sulla storia dell’utente e premi sull’icona di salvataggio in alto a destra. Il tutto sarà automaticamente scaricato sul tuo iPhone. Nota bene: se una storia contiene più video o foto dovrai salvare i contenuti uno per uno e non l’intera storia come unico filmato.

Da PC

come scaricare storie da instagram -3

L’ultimo metodo che andiamo ad analizzare è quello meno utilizzato, ma per completezza ti diamo anche la procedura per scaricare storie di Instagram da PC. Per farlo collegati al sito ufficiale dell’app, poi vai sulla Storia che vuoi salvare e clicca con il tasto destro accanto ad essa e dal menu che esce clicca su Salva. In automatico verrà scaricata su PC in formato html come pagina web completa, disponibile fino allo scadere delle 24 ore dalla pubblicazione.

In alternativa hai anche la possibilità di fare uno screenshot, ma ovviamente questo puoi farlo se la storia in questione ha ad oggetto una foto. Nel caso di video invece ti consigliamo di utilizzare Chrono Download Manager, un’ottima estensione che ti aiuta a trovare e scaricare anche i video: permette quindi il download della storia, che viene scaricata in blocco.

Un altro software che ti vogliamo segnalare è 4K Stogram: completamente gratuito, tramite esso potrai gestire ogni attività su Instagram. Per usarlo, una volta scaricato vai su Tools e seleziona Preferenze. Spunta la casella Download Instagram Stories e inserisci le tue credenziali Instagram e vai su Accesi. A questo punto inserisci il nome utente o l’URL dell’account Instagram di cui vuoi scaricare la storia e poi dal menu a tendina che si apre pigia su Only Stories (for users).

Come scaricare la propria storia di Instagram

Infine, vediamo la cosa più semplice, ovvero le istruzioni per scaricare la proprio storia Instagram. E’ la cosa più facile da realizzare: basta aprire la storia, cliccare su “Altro” (voce che si trova in basso a destra) e poi cliccare su “Salva video” o “Salva storia” (dipende che versione di Instagram stai usando e quale dispositivo hai). Fatto questo, la storia verrà salvata sulla gallery del tuo smartphone o iPhone.

In alternativa, puoi anche utilizzare un altro metodo. Crea il tuo contenuto e una volta finito premi sull’icona della freccia che si trova in alto. Instagram salverà la storia nel tuo rullino fotografico. Qui potrai riprenderla e fare quello che più ti piace, compresa inviarla utilizzando i servizi di messaggistica istantanea.

Ottimo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come scaricare storie da Instagram. Non è stato difficile, vero? Ti lasciamo in conclusione alcuni articoli correlati che potrebbero interessarti.

Come condividere Stories Instagram degli amici
Come fare una Storia su Instagram
Come si fa a vedere chi salva le tue foto su Instagram


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
21 − 4 =