Come Scaricare Video da Mediaset senza Programmi 2024

Come scaricare video da Mediaset senza programmi

Scopriamo insieme come scaricare video da Mediaset senza programmi in un modo semplice e veloce. Attraverso la nostra guida vedremo come si può effettuare il download da Mediaset Play o Infinity e come salvare i contenuti sul proprio PC o Smartphone.

La nostra redazione non vuole in nessun modo incentivare la pirateria o l’utilizzo del materiale audio visivo per scopi al di fuori della legislazione vigente. Vi invitiamo quindi a rispettare i regolamenti e le leggi del proprio paese.

Come scaricare video da Mediaset senza Programmi

Come scaricare video da Mediaset senza programmi-2

Se sei entrato sul nostro sito è perchè ti stai chiedendo come scaricare video da Mediaset senza programmi e quali sono i passaggi da fare per scaricare i contenuti presenti sul sito e sulle piattaforme milanesi. Prima di fare ciò è bene ricordare una cosa.

La maggior parte dei contenuti digitali presenti sui siti ufficiale di Mediaset sono protetti da alcuni diritti fondamentali. E’ bene informarsi su come e quali video o audio si possono scaricare e se si possono poi utilizzare.
In linea generale è illegale utilizzare a scopo di lucro dei video di proprietà di un privato o di una società a meno che questi siano stati donati al pubblico.

Fatto salvo questa premessa doverosa scopriamo insieme se è possibile scaricare dei video da Mediaset Play o Infinity sul nostro Pc o Smartphone senza l’utilizzo di programmi specifici ( leggi anche Come contattare Mediaset ).

Come scaricare video da Mediaset Play senza programmi

Come scaricare video da Mediaset senza programmi-3

Partiamo subito capendo come scaricare video da Mediaset Play senza programmi, il servizio di Mediaset dove è possibile vedere in streaming i programmi della televisione anche in diretta.

La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale della piattaforma scrivendo su Google Mediaset Play. Come vedrete il primo sito che vi apparirà è quello di Mediaset Infinity. Non è un errore ma bensì il nuovo nome della piattaforma streaming ( è disponibile anche su apple store e play store).

Cliccate quindi sul primo risultato e accederete alla HomePage. Il sito è strutturato in categorie ( in alto a sinistra le trovate tutte ) e vi una sezione dedicata al Login ( in alto a destra ). Effettuate l’accesso alla piattaforma cliccando su Login ed inserite i vostri dati.
Ora selezionate il programma che preferite o scrivete nella barra di ricerca quello che state cercando.

A questo punto vedrete davanti a voi il riproduttore digitale con il tasto play al centro e nella parte bassa delle opzioni disponibili. Tra queste e solo per alcuni titoli ci sarà la possibilità di cliccare su Download e potrete scaricare il video sul vostro PC o Smartphone.

Come vi abbiamo detto pocanzi non sono molti i programmi o i video che si possono scaricare proprio per la questione legata ai diritti sopracitati. Ma esistono delle alternative al metodo ufficiale con consente comunque di ottenere i video o gli audio dei contenuti di Mediaset Play? Vediamolo nel prossimo capitolo!

Come scaricare video da Mediaset Infinity senza programmi

Se vuoi capire come scaricare video da Mediaset Infinity senza programmi e attraverso metodi non ufficiali questo capitolo fa per voi.

La prima cosa da dire è che esistono diversi siti che eseguono questa funzione ma che la maggior parte tende ad essere oscurata dopo alcune settimane da Google. Questo avviene perché la loro funziona non è sempre legale e vengono inviate segnalazioni da parte di aziende e privati.

Siti come Loader.To e simili sono infatti estremamente pericolosi e si può incorrere in delle gravi sanzioni, oltre che a prendere virus e malware. Il nostro consiglio è quello, se si vuole proprio provare ad utilizzare questi portali, di utilizzare una VPN come NordVPN che potete provare gratuitamente attraverso questo link: Nord VPN Promo e che permette di nascondere l’indirizzo IP e proteggere la propria connessione.