Come spostare foto su scheda SD Huawei

Come spostare foto su scheda SD Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come spostare foto su scheda SD Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Con le nostre istruzioni saprai qual è la procedura per effettuare lo spostamento delle foto presenti sul tuo Huawei nella scheda SD. Buona lettura!

Come spostare foto su scheda SD Huawei

Come spostare app su scheda SD Huawei-2

Recentemente stai avendo problemi con il tuo smartphone Huawei per quanto riguarda la memoria del dispositivo. Ogni volta che scatti qualche foto, il device ti segnala che non c’è più spazio per salvare contenuti. Questa situazione inizia a diventare un problema.

Per questo motivo ti stai chiedendo come spostare foto su scheda SD Huawei. Così da un lato libererai spazio sul tuo smartphone, dall’altro non lo ingolferai con nuove foto che occupano spazio.

Se il tuo intento è questo sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti daremo tutte le indicazioni per raggiungere l’obiettivo prefissato e salvare foto (ma anche video, che occupano ancora più spazio) sulla scheda SD.

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura

Per spostare delle foto dalla memoria principale dello smartphone alla microSD che hai acquistato e inserito nel dispositivo, devi per prima cosa avviare l’app “Gestione File” di Huawei, selezionare la scheda “Locale” in alto a destra e andare su “Memoria interna”.

Fai un tap prolungato su un’immagine qualsiasi e pigia sul pulsante “Seleziona tutto” che compare in basso, dopodichè pigia sul pulsante “Sposta” che si trova in basso a sinistra. A questo punto torna indietro selezionando la voce “Locale” che si trova in alto a sinistra nella barra del percorso.

Infine, entra nella scheda SD e seleziona la cartella in cui intendi spostare le foto, dopodichè pigia sul pulsante “Sposta” per avviare il trasferimento dei dei dati dalla memoria principale dello smartphone alla scheda SD.

Come impostare la scheda SD memoria principale

Salvando le foto e i video sulla scheda esterna, farai risparmiare diverso spazio al tuo smartphone. Basta impostare la microSD che hai acquistato come unità di memoria principale. Come fare? Di seguito ti diamo tutte le indicazioni del caso.

Non si tratta di un procedimento lungo e complesso: bastano alcune semplici e rapide operazioni. In primo luogo, per impostare la scheda di memoria esterna come unità di memoria principale del device, devi aprire il menu delle Impostazioni di Android (quello con l’icona dell’ingranaggio).

Fatto questo, vai su “Impostazioni avanzate”, “Memoria e archiviazione” e poi fai tap su “Posizione predefinita”. A questo punto metti il segno di spunta vicino alla voce relativa alla scheda SD e premi su OK per due volte di fila. Lo smartphone si riavvierà in automatico.

Ce l’hai fatta! Una volta che il dispositivo si riaccenderà, la microSD sarà stata impostata come unità di memoria principale. Ora tutte le foto che scatterai verranno salvate direttamente invece che sulla memoria del tuo smartphone. Non è stato difficile, non è vero?

Come spostare foto su scheda SD Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come spostare foto su scheda SD Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei
Come togliere blocco schermo Huawei