Come trasferire foto da Huawei a PC

Come trasferire foto da Huawei a PC

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come trasferire foto da Huawei a PC? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: con le nostre istruzioni saprai qual è la procedura per effettuare il trasferimento delle foto dal tuo dispositivo Huawei al PC. Buona lettura!

Come trasferire foto da Huawei a PC

Come trasferire foto da Huawei a PC-2

Se di recente hai provato a trasferire le foto presenti all’interno del tuo dispositivo Huawei sul PC, ma non ce l’hai fatta, questo è esattamente il posto giusto. Infatti nelle prossime righe vedremo nel dettaglio come trasferire foto da Huawei a PC.

Nei paragrafi seguenti ti abbiamo indicato due strade possibili: l’utilizzo dell’opzione Esplora File e in alternativa quello dell’App Foto. In questo modo potrai avvalerti di due procedimenti.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come trasferire foto da Huawei al PC tramite Esplora File

Una prima strada molto valida per trasferire foto da smartphone Huawei al PC è rappresentata da Esplora File, ossia il file manager integrato in Windows. Per prima cosa prendi il cavo USB originale (oppure uno compatibile) e collega lo smartphone al computer.

Fatto questo, clicca su “Si, consenti l’accesso” oppure su OK (dipende dall’avviso che ti comparirà sul display del device), poi attendi qualche secondo così che Windows riconosca lo smartphone e installi i driver appropriati da Internet.

Ora effettua uno swipe dall’alto verso il basso e clicca su “File”, voce che si trova nella sezione “Collegamento USB“. Il dispositivo verrà riconosciuto dal PC come una memoria di massa USB, e potrai accedere a tutti i file contenuti sia nella memoria interna che nell’eventuale microSD inserita.

A questo punto, vai sul tuo PC e apri “Esplora file” di Windows (icona cartella gialla presente in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni) e scegli Questo PC/Computer. Adesso clicca sull’icona del tuo smartphone Huawei. Scegli se scaricare foto dalla memoria interna dello smartphone del tablet o dalla microSD

Infine, seleziona le foto e i video che vuoi ed effettua copia e incolla sul tuo PC. Ed il gioco è fatto!

Come trasferire foto da Huawei a PC tramite App Foto

In alternativa alla procedura che ti abbiamo indicato nel primo paragrafo, se possiedi un PC con Windows 10, puoi trasferire foto da Huawei a PC sfruttando l’app Foto che trovi pre-installata sul tuo smartphone.

In primo luogo, dalla tendina delle notifiche, tramite “Collegamento USB” scegli “Foto”. Scrivi “foto” nel campo di ricerca presente in basso a sinistra e per aprire l’app scegli “Foto”.

Ora pigia su “Importa” (trovi questa voce in alto a destra), poi seleziona dal menu “Da un dispositivo USB” e attendi che compaia la lista di foto e video presenti sullo smartphone o sul tablet Huawei.

Infine, scegli i file che vuoi importare sul PC apponendo una spunta e clicca su “Continua” per avviare il trasferimento.

Come trasferire foto da Huawei al PC: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come trasferire foto da Huawei al PC. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei
Come togliere blocco schermo Huawei