Come vedere chi è online su Facebook

come vedere chi è online su Facebook

Ti stai chiedendo se è possibile vedere chi è collegato a Facebook mentre siete in linea? Bene, sei nel posto giusto! Attraverso il nostro articolo capiremo Come vedere chi è online su Facebook dandovi tutte le istruzioni per verificare la presenza di utente ( anche se nascosto ).

La piattaforma Social, oltre ad essere un portale molto importante per le notizie e la condivisione dei propri stati, può essere utile per scambiarsi messaggi e parlare con gli amici. Ma su Facebook è possibile vedere se un amico è online? Assolutamente sì e per farlo basterà verificare poche informazioni che vedremo insieme.

Cosa attivare per vedere chi è online su Facebook

Prima di partire vediamo quali sono i pre-requisiti da avere per capire chi può vedere gli utenti online sulla piattaforma e se ci sono alcune opzioni da attivare. Per prima cosa bisogna ovviamente essere iscritti a Facebook ( ecco l’articolo guida su come iscriversi senza numero di cellulare) ed avere scaricare Messenger.

Non esistono applicazioni esterne per capire lo stato degli utenti ma bisogna utilizzare le risorse del Social più famoso al mondo. Un elemento importantissimo per scoprire chi è in linea su Facebook è attivare la cosiddetta opzione di Stato di Attività. Questa impostazione permette di vedere chi è online ma anche di essere visti.

Se quindi vuoi vedere chi è sul Social ti diciamo subito che non è possibile, almeno per ora. Puoi però vedere chi è attivo inserendo questa opzione tra le impostazioni. Vediamo adesso insieme come fare e quali sono gli altri strumenti per la verifica.

Come vedere chi è in linea su Facebook

come vedere chi è online su Facebook da smartphone

Abbiamo capito che è possibile vedere chi è in linea su Facebook solo tramite la piattaforma ufficiale e senza nessun tipo di servizio esterno. Ora andiamo a capire come attivare lo Stato di Attività.

La procedura da Tablet e Smartphone è molto semplice e consiste nell’installare l’app Messenger ( presente sia su sistemi Android che iOS ) dal playstore e dall’apple store. Ora effettua l’accesso utilizzando le tue credenziali e vedrai il classico profilo utente con tutte le conversazioni aperte.

Clicca sull’icona del profilo ( in alto a destra ) e successivamente clicca su Stato di attività. Ora sposta il cursore su ON nell’opzione Mostra quando sei online. Hai completato le operazioni necessarie per vedere chi è online ma, come ti abbiamo detto prima, ora anche gli altri utenti potranno vederti online.

Bene, se hai fatto tutto non ti rimane che cliccare su Persone e vedrai chi è online in questo momento. Ora puoi cliccare sui vari utenti ed iniziare a chattare in tempo reale. Come vedere chi è online su Facebook non è stato difficile ma c’è ancora qualcosa che dovresti sapere, soprattutto se utilizzi il PC.

Procedura da Smartphone e Tablet

Prima di fare ulteriori integrazioni su come attivare lo stato di attività sul PC ecco un breve elenco dei passaggi per capire chi è in linea su facebook da Smartphone e Tablet:

  • Scarica l’App Facebook Messenger per Android e iOS
  • Effettua l’accesso con le tue credenziali
  • Clicca sull’icona del tuo profilo
  • Clicca su stato dell’attività
  • Sposta il cursore su On in Mostra quando sei online
  • Clicca su Persone per verificare chi è online

Procedura da PC

come vedere chi è online su Facebook da pc

Mettiamo il caso che tu non voglia utilizzare il cellulare o che abbia voglia di capire chi è presente sul social dal tuo PC. In questo caso l’operazione non è molto diversa da quella per Smartphone ma è bene farla nella maniera corretta per evitare di incorrere in alcuni errori o blocchi ( leggi la guida su Facebook non funziona. Cosa Fare).

Accedi al portale ufficiale e inserisci le tue credenziali di accesso. Ora clicca sull’icona di Messenger in alto a destra ( a sinistra dell’icona delle notifiche ). Ti verrà aperta una piccola schermata con tutte le chat presenti ma voi dovrete cliccare su Impostazioni ( i tre pallini rinominati opzioni ).

Tra le varie impostazioni della chat troverete lo Stato di Attività che deve essere impostato come Attivo. Se questa opzione è già inserita vedrete la scritta disattiva lo stato di attività e capirete che è tutto ok. Ora non ti resta che andare su vedi tutti su Messenger dove potrai capire come vedere chi è online su Facebook in questo momento.

Per riassumere le operazioni da effettuare per capire chi è in linea su Facebook da PC ecco tutti i passaggi necessari:

  • Accedi al portale di Facebook
  • Inserisci le credenziali di accesso
  • Clicca su Messenger ( in altro a destra )
  • Clicca su Opzioni ( 3 pallini )
  • Clicca su Attività lo stato di Attività
  • Vai su vedi tutti su messenger per capire chi è online

Come vedere chi è online su Facebook. Conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa sulla procedura da effettuare per capire chi è online su facebook. Se l’articolo ti è servito puoi leggere altre guide nella nostra sezione dedicata ai Social. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Come attivare le notifiche di compleanno su Facebook.