Facebook non funziona. Cosa Fare

facebook non funziona

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi cosa fare se Facebook non funziona? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta della procedura da effettuare per risolvere il problema.

Prima di tutto bisogna capire le cause: perchè si è verificato questo malfunzionamento? Dopodichè, una volta individuata, si può agire di conseguenza e cercare di risolvere la problematica di Facebook. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Facebook non funziona

facebook non funziona -2

Può capitare che il popolare social network non funzioni su PC o smartphone, e le cause possono essere diverse: problemi di rete, problemi dei server di Facebook o errori di installazione. Nei paragrafi seguenti andremo a capire perchè Facebook non funziona e quali sono le possibili soluzioni.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Facebook non funziona su PC

Se Facebook non funziona su PC le cause potrebbero essere svariate. Non è da escludere che il problema sia proprio del tuo apparecchio: ad esempio, il problema potrebbe essere legata alla rete internet non ottimale. In questo caso, bisogna verificare la connessione che stai utilizzando.

In alcuni casi, il problema potrebbe derivare proprio dal computer: è possibile che il tuo PC abbia dei problemi legati alla memoria o che semplicemente sia un po’ vecchiotto. Per questo motivo, non carica più le pagine web.

A volte però non è il PC il problema o la connessione a non funzionare: il difetto potrebbe essere di Facebook e dei suoi server, che a volte vanno in down. Se il problema riguarda i server di Facebook, non c’è alcuna soluzione se non quella di attendere che il tema di sviluppo del social risolva la situazione.

Facebook non funziona su smartphone

Se invece Facebook non funziona su smartphone, è possibile anche in questo caso che il problema sia legato all’apparecchio che si sta utilizzando. Le cause possono essere inerenti alla memoria piena del dispositivo, o semplicemente che sia rotto. In alcuni casi potrebbe essere che sia la rete internet il problema.

Il malfunzionamento potrebbe anche derivare da problematiche relative alla app di Facebook. A volte basta disinstallarla e reinstallarla, così da poter tornare a navigare nel social network. In alcuni casi il problema potrebbe essere che ci sia un conflitto con un’altra app, che andrà cancellata per poter ritornare ad utilizzare Facebook normalmente.

Come dicevamo nel paragrafo precedente, potrebbe esserci una problematica legata ai server del social network, che a volte vanno in down. E in questo caso bisogna solo aspettare che il team di sviluppo del social risolva il problema.

Facebook non funziona bene

Abbiamo visto come in tutti questi casi Facebook non funziona bene, e per risolvere la situazione è per prima cosa necessario capire qual è il problema. Individuare quest’ultimo è fondamentale per agire nel modo giusto.

Detto questo, vogliamo consigliarti un sito dove è possibile capire se il malfunzionamento dipende dal social network stesso. Si tratta di Downdetector, un portale in cui si può vedere la situazione legata a Facebook.

Se non ci sono errori riscontrati dalla piattaforma, è assai probabile che il problema che stai riscontrando derivi dal tuo dispositivo.

Facebook non funziona: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul perchè Facebook non funziona e come fare. Non è stata un’operazione particolarmente difficile da effettuare, non è vero?

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come attivare le notifiche di compleanno su Facebook
Come creare avatar su Facebook
Come ordinare le foto su Facebook
Come vedere i ricordi su Facebook