Come Vedere DAZN su Smart TV

Come Vedere DAZN su Smart TV

Abbiamo già parlato in diversi articoli di DAZN, il servizio di streaming di recente creazione che permette di vedere live partite di calcio ed eventi di molte altre discipline sportive come la box, il rally, il baseball, il rugby. In questa guida scoprirai come vedere DAZN su smart TV. Per avere maggiori informazioni sul funzionamento e le caratteristiche leggi la nostra guida su come funziona DAZN.



Come Vedere DAZN su Smart TV

Prima di scoprire come vedere DAZN su Smart TV, il primo e fondamentale passo è assicurarti che la tua Smart TV rientri nella lista ufficiale dei dispositivi che supportano Dazn. In seguito procederai con la registrazione sulla piattaforma, la conseguente sottoscrizione di un abbonamento e il download dell’app per poter visionare i contenuti.

Sapere quali sono le Smart TV compatibili è molto semplice, è sufficiente visitare il sito ufficiale di Dazn, recarsi nella sezione FAQ alla voce Quali dispositivi sono supportati da Dazn. Nella risposta sono elencati i seguenti modelli (che costituiscono la lista ufficiale dei dispositivi supportati):

• Android TV
• Apple TV
• LG Web OS TV
• Panasonic Smart TV
• Samsung Tizen TV
• Android TV Sony
• Hisense Smart TV

Dazn su Smart TV Samsung

Per quanto riguarda le Smart TV del marchio Samsung la compatibilità è estesa a tutti i modelli commercializzati dal 2015 ad oggi (aventi il sistema operativo proprietario Tizen). Se non conosci l’anno esatto di vendita del televisore e vuoi essere certo della compatibilità del tuo modello, puoi risalire facilmente a questo dato utilizzando il codice modello del dispositivo riportato nel retro della TV: se come quinta cifra compare la lettera L o una lettera successiva dell’alfabeto (M, N, ecc.), lo Smart TV è compatibile. Infatti, con la lettera L si identifica l’anno 2015.

Ecco un pratico esempio che illustra quali TV Samsung sono compatibili con DAZN in base all’anno di produzione (in evidenza nel codice la lettera che indica l’anno):
UE55L8000AFXZ: compatibile
UE55F8000AFXZ: non compatibile
UE55M8000FXAZ: compatibile

Sottoscrivere l’abbonamento Dazn

A questo punto, dopo esserti accertato che il modello della tua Smart TV sia compatibile, puoi procedere con la sottoscrizione dell’abbonamento necessario per sfruttare le funzionalità della piattaforma. Ricorda che DAZN offre una prova gratuita di un mese e al suo scadere il costo di rinnovo mensile sarà pari a 9,99 euro.

L’offerta comprende tre partite di Serie A esclusive per ogni turno di campionato, insieme a tutte le partite di Serie B, in aggiunti potrai vedere in esclusiva la Liga e la Ligue 1, le due divisioni principali del calcio spagnolo e di quello francese.
Per sottoscrivere l’abbonamento devi visitare il sito ufficiale di DAZN e cliccare sul tasto Comincia il tuo mese gratis.

Nella nuova pagina che si aprirà devi compilare il modulo di iscrizione inserendo nei campi i tuoi dati (Nome, Cognome, Inserisci il tuo indirizzo email, Crea una password e Reinserisci la password). A questo punto accetto i Termini e le condizioni del servizio mettendo la spunta nel relativo quadratino e premi su Continua per completare la registrazione.

L’ultima fase della registrazione riguarda il pagamento e ti verrà mostrata una finestra con le varie modalità di pagamento disponibili. Puoi scegliere tra carta di credito, carte ricaricabili, carte prepagate (come la PostePay), PayPal, conto di iTunes (sui dispositivi di iOS/Apple), conto di Google Pay su Android, conto di Amazon sui dispositivi con FireOS. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci (l’operazione è necessario anche per sfruttare il mese di prova gratuita offerto da DAZN) e clicca sul tasto Attiva abbonamento con pagamento dopo il periodo di prova per terminare la sottoscrizione dell’abbonamento.

Riceverai un email di conferma da parte di DAZN all’indirizzo email che hai inserito, con l’invito di iniziare a guardare subito gli eventi in programmazione. Come vedere Dazn su Smart Tv non è così difficile.

NOTA Se sei già cliente Sky o Mediaset Premium, DAZN offre una tipologia di abbonamento differente: per i clienti Sky è previsto uno sconto sul costo di rinnovo mensile mentre per i clienti Mediaset Premium il servizio è reso disponibile a titolo completamente gratuito.

Come Vedere DAZN su Smart TV-2

Download Dazn su Smart TV

L’ultimo passo della nostra guida che ti spiega come vedere DAZN su Smart TV consiste nel download dell’applicazione ufficiale sulla TV. Il download dell’app DAZN su Smart TV è un’operazione semplice e veloce, è sufficiente premere il tasto del telecomando raffigurante l’icona del proprio centro multimediale, quindi selezionare la sezione Applicazioni e recarsi nello store relativo al proprio modello di Smart TV utilizzando le frecce del telecomando.

Se non ti viene suggerita nelle app in primo piano, inserisci la parola DAZN nella barra di ricerca e dai l’OK dal telecomando. Seleziona l’applicazione e procedi con il download e l’installazione sulla Smart TV.
Una volta che avrai completato il download dell’applicazione, seleziona il riquadro di DAZN attendi il caricamento della pagina principale, dovrai completare la procedura di login inserendo le credenziali usate al momento della registrazione (prima di sottoscrivere l’abbonamento).

Nella schermata principale dell’app di DAZN puoi scegliere quale evento sportivo vedere, movendoti nel menu con i tasti Freccia su, Freccia giù, Freccia destra, Freccia sinistra del telecomando.
Nel caso in cui la tua Smart TV non ti permettesse di scaricare l’applicazione (potrebbe non essere disponibili per il tuo modello o per la versione del sistema operativo che utilizza), puoi utilizzare uno dei dispositivi presenti nella seguente lista:

• Amazon Fire TV Stick
• Google Chromecast
PS4/PS4 Pro
• Xbox One/Xbox One S/Xbox One X
• TIM Box
• Sky Q Platinum/Sky Q Black

Conclusioni

In questa pratica guida abbiamo descritto i passaggi fondamentali per capire come vedere DAZN su Smart TV, quali sono i modelli compatibili e come scaricare l’app ufficiale. Scrivici un messaggio o un commento e scopri tutte le offerte Dazn. Facci sapere con un commento se questa guida ti è stata utile!