Come vedere Netflix su Linux con ElectronPlayer

come vedere Netflix su Linux con ElectronPlayer

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come vedere Netflix su Linux con ElectronPlayer? Fantastico, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo ad indicarti tutta la procedura per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Basta prendersi cinque minuti di tempo libero e leggere attentamente le nostre istruzioni. Sei pronto/a? Molto bene, partiamo!

Indice dei Contenuti

Come vedere Netflix su Linux con ElectronPlayer

come vedere Netflix su Linux con ElectronPlayer -2

Utilizzi Linux e sei un appassionato di Netflix? Allora è il caso che tu sappia una cosa molto importante: su questo sistema operativo, per vedere il servizio di streaming americano, è necessario utilizzare Google Chrome. Il problema è che big G non mette a disposizione una procedura sempificata per l’installazione del suo browser su Linux, anzi. E’ per questo motivo che è più indicato utilizzare un software tramite cui poter usufruire di Netflix.

Stiamo parlando proprio di ElectronPlayer: nelle prossime righe andremo a scoprire che cos’è, come installarlo e come utilizzarlo. Soprattutto, analizzeremo i passaggi per capire come vedere Netflix su Linux con ElectronPlayer. Ma bando agli indugi: buona lettura!

Cos’è ElectronPlayer e come installarlo

Partiamo dal principio: ElectronPlayer è un programma gratuito disponibile per Linux. Il suo funzionamento è molto semplice, in quanto utilizza il framework Electron per fornire all’utente un player Netflix intuitivo. Questo software, oltre alla piattaforma di streaming on-demand, supporta anche YouTube, Twitch e Floatplane. Per quanto riguarda la sua installazione, può essere scaricato tramite pacchetto AUR per Arch Linux, Snap Store o AppImage.

Dunque, se possiedi un pc equipaggiato da Arch Linux, per prima cosa installa i pacchett Base-devel e Git: per farlo apri il terminale e utilizza il comando sudo pacman -S base-devel git. Ora installa l’app Trizen AUR helper, con la quale renderai più veloce la creazione e installazione di molte distribuzioni. Per installarla, scaricale tramite git clone e poi usa makepkg per compilare il codice sorgente, che è il medesimo:

git clone https://aur.archlinux.org/trizen.git
cd trizen
makepkg -sri

Fatto questo, per installare ElectronPlayer su Arch Linux usa il comando trizen -S electronplayer. Se invece non utilizzi ArchLinux ma un’altra distribuzione, puoi scaricare e installare ElectronPlayer tramite pacchetto Snap ufficiale. Dopo aver configurato Snap, apri il tuo dispositivo e utilizza il comando sudo snap install eletronplayer per installare il player multimediale.

Non utilizzi Snap? C’è un terzo e ultimo metodo per avere ElectronPlayer: stiamo parlando dell’utilizzo di AppImage: per utilizzare questo tipo di file non è necessario installare alcuna indipendenza. Basta aprire il terminale e utilizzare il comando Wget per scaricare la sua ultima versione disponibile: wget https://github.com/oscartbeaumont/ElectronPlayer/releases/download/v2.0.6/electronplayer.2.0.6.AppImage.

Come utilizzare ElectronPlayer su Linux

Una volta installato, puoi iniziare ad utilizzare ElectronPlayer sul tuo pc Linux: per farlo apri il programma tramite il menu delle applicazione e poi fai clic sul logo Netflix dalla schermata che compare. Ora compila i campi richiesti: inserisci mail, numero di telefono e password del tuo account Netflix, dopodichè premi sul pulsante di login. In questo modo accederai al tuo profilo.

Adesso ci siamo: puoi effettivamente guardare tutti i contenuti multimediali preferiti attraverso il tuo PC. Si, perchè oltre a Netflix, potrai vedere video di YouTube e contenuti su Twitch e Floatplane tra gli altri. Non dovrai fare altro che cliccare sull’icona corrispondente al servizio che vuoi utilizzare, oppure fare clic sul menu “Services” in alto e scegliere il servizio desiderato.

Come vedere Netflix su Linux con ElectronPlayer: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vedere Netflix su Linux con ElectronPlayer. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile. Alla prossima!