Come vedere X Factor senza Sky

Come vedere X Factor senza Sky

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come vedere X Factor senza Sky? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento e guardare X Factor anche se non in possesso di un abbonamento con Sky.

Come sai anche tu, X Factor è uno show trasmesso in esclusiva su Sky. Chi non è abbonato alla piattaforma in questione spesso non sa che ci sono metodi alternativi che è possibile utilizzare per guardare il programma condotto da Ludovico Tersigni.

Ma andiamo con ordine. Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su tutto e saprai cosa devi fare per riuscire nel tuo intento. Bando agli indugi, partiamo!

Come vedere X Factor senza Sky

Come vedere X Factor senza Sky-2

Molti si chiedono come vedere X Factor senza Sky e non hanno idea che esiste innanzitutto un metodo legale, senza necessariamente rivolgersi a siti di streaming pirata. Lo show va in onda su Sky Uno e in streaming su Now TV, ma chi non ha nè uno nè l’altro come può fare? Semplice: guardare la differita su TV8.

Si, perchè TV8 (canale presente sul digitale terrestre) è di proprietà proprio di Sky, e fa vedere alcuni contenuti di Sky Uno. Talune volte addirittura in diretta, come nel caso della prima puntata del serale di X Factor, che l’anno scorso venne trasmessa in diretta anche su TV8. La maggior parte delle volte però trasmette in differita, con una settimana “di ritardo”.

Se però non sei tanto dell’idea di attendere e vuoi vedere sempre X Factor in diretta, la soluzione è solo una nel caso in cui non voglia in alcun modo sottoscrivere abbonamenti a Sky: rivolgersi a siti di streaming illegali. In particolare, in rete esistono delle piattaforme dove è possibile vedere in diretta i programmi tramessi in televisione (anche in quelle a pagamento).

La migliore è TVTap Pro, applicazione che raccoglie tutte le televisioni del mondo ( anche quelle private o a pagamento ) e che permette la loro visione. Nell’approfondimento che ti abbiamo linkato ti spieghiamo nel dettaglio cos’è TVTap Pro, come installare l’app e come trasmetterla alla TV. In questo modo saprai tutto sull’utilizzo di questo software.

Un altro metodo (sempre pirata e illegale) è quello messo a disposizione dalle IPTV, utilizzate nel nostro paese da qualcosa come due milioni di utenti. E’ il cosiddetto pezzotto, che ciclicamente finisce nel mirino delle Autorità italiane.

Vedere xfactor senza sky

Come vedere X Factor senza Sky-3

Dunque, ora sintetizziamo nuovamente il contenuto di questo articolo. Chiunque si stia chiedendo come vedere X Factor senza Sky, deve sapere che è possibile farlo in due modi:

  • aspettando la differita su TV8
  • guardando lo show in streaming gratuito (ma illegale)

Nel secondo caso, ovviamente ci si espone a dei rischi. Il sistema messo in piedi da TVTap Pro è simile a quello di IPTV, quindi assolutamente illegale! E noi di Infodrones non vogliamo incentivare la pirateria in alcun modo: le informazioni contenute in questo approfondimento infatti sono da considerarsi a scopo puramente illustrativo. Non ci assumiamo la responsabilità di ciò che ne farai.

Inoltre, lo streaming non ha una grande qualità: il tuo device potrebbe incorrere in problemi o perdita di garanzia e il gioco non vale la candela. Perchè rischiare quindi? Le sanzioni per l’utilizzo di TVTap variano dai 2.582 euro ai 25.822 euro ed è prevista una pena accessoria come il carcere da un minimo di 6 mesi fino a 3 anni.

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Come Funziona la Televisione