Concerto Foo Fighters Firenze. Droni protagonisti?

concerto Foo Fighters Firenze

Foo Fighters Firenze rock+droni accoppiata vincente?


Il concerto Foo Fighters Firenze, ha visto la capitale Toscana dell’arte, diventare per qualche giorno, anche la capitale del Rock. Sono tanti i fan in delirio accorsi per vedere i Foo Fighters, e sono in molti coloro che speravano di veder in cielo i Droni come co protagonisti dell’evento.

L’impiego dei Droni nei concerti rock non sarebbe una novità in quanto è già accaduto lo scorso anno durante il concerto dei Metallica. Durante lo spettacolo è apparso uno sciame di micro droni luminosi che hanno composto delle particolari coreografie che hanno emozionato i fan.

concerto Foo Fighters Firenze

Una cosa simile è accaduta anche durante il concerto dei Muse che addirittura hanno fatto un film evento sul loro Muse Drones World Tour che in Italia vedremo in tutti i cinema il 12 e 13 Luglio.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Concerto Foo Fighters Firenze perchè usare i Droni?


L‘utilizzo dei Droni durante i concerti permette di poter realizzare coreografie ed effetti scenografici mai visti primi, offre inoltre immagini particolari e riprese mozzafiato.

Gli esperimenti fatti dai Metallica e dai Muse, hanno rappresentato una grande sfida, ogni Drone era pilotato singolarmente da un PC.

I micro droni utilizzati hanno un peso ridotto in alcuni casi 50 gr ed un autonomia di 4 minuti, offrono giochi di luci incredibili.

Sicuramente sempre più spesso i Droni saranno protagonisti nei concerti, segno evidente della tecnologia che continua a fare passi da gigante.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Droni