Cosa serve per lavorare alla Feltrinelli

Cosa serve per lavorare alla Feltrinelli

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a cosa serve per lavorare alla Feltrinelli? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara sulla nota catena di librerie italiane.

Feltrinelli è una delle più note e popolari case editrici italiane, con centinaia di negozi dedicati al mondo dell’editoria sparsi per tutta Italia. Se sei interessato a lavorare in uno di questi spazi, o comunque ambisci a un ruolo all’interno dell’azienda allora continua a leggere. Scopriamo insieme nelle prossime righe cosa serve per lavorare alla Feltrinelli, in diversi ambiti.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma prima Controlla le promozioni attive: Offerte e promozioni Feltrinelli

Cosa serve per lavorare alla Feltrinelli

Cosa serve per lavorare alla Feltrinelli -2

Come accennavamo poco prima, la Feltrinelli è tra le prime realtà italiane legato all’universo dell’editoria. Fondata da Giangiacomo Feltrinelli nel 1955, nel corso dei decenni si è accresciuta notevolmente. Ha integrato al suo diversi altri gruppi come Apogeo, Gribaudo e Crocetti, ma ha anche aperto numerosi punti vendita in altrettante località italiane.

Tornando a cosa serve per lavorare alla Feltrinelli, molto dipende anche dal ruolo al quale siamo interessati. La Feltrinelli cerca sia dipendenti disposti a lavorare in negozio, responsabili, magazzinieri, librai oppure editori, grafici, addetti al marketing, così come ingegneri informatici e programmatori. Il nostro consiglio è di visualizzare la sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale del Gruppo Feltrinelli (https://www.gruppofeltrinelli.it/lavora-con-noi/).

Non dimenticare anche di dare un’occhiata anche alle tantissime offerte presenti sul portale.

In questo modo potrai vedere tu stesso le posizione aperte e sapere anche cosa serve per lavorare alla Feltrinelli. Chiaramente le competenze richieste possono variare. Ad ogni modo, un responsabile delle risorse umane avrà modo di visualizzare il curriculum vitae da te allegato nella pagina apposita ed eventualmente selezionarti.

Diverso è invece se vuoi pubblicare un libro come autore, in questo caso leggi quest’altro articolo sull’argomento: Come inviare un libro a Feltrinelli. Tentar non nuoce! Ricapitolando, alcuni dei ruoli normalmente richiesti e le rispettive competenze sono invece le seguenti:

  • Addetti alle vendite
  • Gestione magazzino e logistica
  • Assistenti – Segreteria
  • Addetti alla sicurezza
  • Librai
  • Esperti Marketing e Comunicazione
  • Designer e Grafici
  • Esperti di eventi culturali
  • Esperti in diritto d’autore e contratti editoriali
  • Ingegneri informatici
  • Sviluppatori web
  • Editori
  • Redatori
  • Correttori di bozze

Le competenze richieste variano in base alla professione per cui intendiamo candidarci. Come titolo di studio, per i lavori che non richiedono qualifiche specifiche, è richiesto un certificato di diploma. Meglio ancora se accompagnato già ad esperienza nel settore, soprattutto per lavorare alla vendita e come magazziniere.

Per aumentare le proprie possibilità, la conoscenza di una o più lingue è altamente consigliata, così come un buon rapporto con le nuove tecnologie. Ovviamente è utile anche essere appassionati lettori, così da poter interagire con la clientela con naturalezza.

Cosa serve per lavorare alla Feltrinelli in mansioni più specifiche, invece? Indispensabile allora diventa un titolo di laurea o di corsi professionalizzanti, per poter così svolgere ruoli più tecnici. Anche in questo caso sono gradite esperienza nel settore e la conoscenza di una o più lingue straniere.

Nell’insieme non dovrebbero poi mancare creatività, capacità di lavorare in team e flessibilità, sia sugli orari che per l’ambiente di lavoro.

Conclusione

Cosa serve per lavorare alla Feltrinelli -3

Giunti infine alla conclusione di questo approfondimento, dovresti ora avere una panoramica più chiara e completa su cosa serve per lavorare alla Feltrinelli.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Quanto costa la spedizione su Feltrinelli.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.