Cosa significa Like e l’importanza Social

Cosa significa Like

Indice dei Contenuti

Cosa significa Like. Guida al mondo dei mi piace

Cosa significa Like, fa parte ormai del nostro linguaggio quotidiano e pensare che in principio era solo un verbo della lingua inglese che letteralmente tradotto vuol dire piacere ed anche amare.

Da quando Facebook è entrato a far parte della nostra vita il significato di Like ha assunto una rilevanza diversa, diventando il metro di giudizio più usato, capita a tutti noi di postare un immagine e ricevere dei Like.

Quando è nato e cosa vuol dire Like

Cosa significa Like

Il Like su Facebook è nato nel lontano febbraio del 2009 per far che gli utenti potessero interagire con un reazione di gradimento ad una foto oppure ad una frase scritta da un parente o da un amico.

Like su Facebook si contraddistingue da una manina con il pollice in su. Nel corso degli anni sono stati poi introdotti altri simboli di interazione sui post, ma Like resta sempre il più utilizzato.

Cosa significa Like

Cosa significa Like in Inglese e l’importanza nel mondo dei social

Come tutte le cose anche il Like nel corso del tempo ha cambiato un po il suo significato originario, assumendo maggiore importanza nel mondo dei social, diventando inevitabilmente un fenomeno di costume.

Oggi avere tanti Like vuol dire essere apprezzati e vale anche per le aziende, le pagine di prodotti e servizi che hanno tanti Like, sono maggiormente conosciute ed è più facile che diffondano in giro i loro prodotti ed i loro servizi.

Ma Like è in grado di influenzare anche la vita del singolo utente anche dal punto di visto psicologico, motivo per cui bisogna fare molta attenzione. Il dubbio su Cosa vuol dire link in Inglese è quindi ora risolto.

Cosa vuol dire Like in italiano

Abbiamo cercato di spiegarvi l’origine della parola Like e la sua natura ma se la tua domanda è cosa vuol dire like in italiano non possiamo che risponderti in modo molto semplice.

Like in italiano vuol dire mi piace ma è utilizzato in ambito Social quindi solo nelle piattaforme di Internet e poco nella vita reale, dove si utilizza la parola piacere o anche la parola cool.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page. Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social. Vi lasciamo un breve video che spiega cosa vuol dire like da una maestra di inglese.