Home Guide Cos’è Spotify | Guida ed Utilizzi

Cos’è Spotify | Guida ed Utilizzi

Cos'è Spotify

Cos’è Spotify (GUIDA)

Hai sentito nominare il servizio di Spotify da tutti i tuoi amici quando si parla di musica ma non hai capito bene ancora di che si tratta? Bene, è giunta l’ora di fare un po’ di chiarezza sul servizio che offre musica in streaming gratuitamente.
Scopri cos’è Spotify e come funziona.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Cos’è Spotify e come funziona

Cos’è Spotify?
Si tratta di un servizio che permette agli utenti di accedere, in modo legale, a migliaia di brani musicali da qualsiasi dispositivo senza obbligarli ad acquistare le singole canzoni.
La versione di base del software è totalmente gratuita, questo è possibile grazie ai guadagni che Spotify riceve mediante la pubblicità. Tale versione, Spotify free, permette di ascoltare canzoni, radio e playlist senza alcun limite. L’unica pecca è che la riproduzione viene interrotta saltuariamente da pubblicità.

Se utilizzerai il servizio sul tuo smartphone dovrai sottostare ad alcune limitazioni e non avrai la possibilità di scegliere le singole canzoni, dovrai accontentarvi di una riproduzione casuale.

Esiste però anche una versione premium caratterizzata dall’assenza di pubblicità e consente inoltre di salvare le playlist su qualsiasi dispositivo. È possibile usufruire di una prova gratuita della durata di 30 giorni, dopo la quale si attiverà nell’opzione a pagamento, del costo di 9,99 euro al mese.

Se desideri installare Spotify sul tuo computer, ti basterà collegarti al sito del programma https://www.spotify.com/it e scaricarlo.

Poi una volta che avrete completato il set up potrete effettuare l’accesso. Successivamente, Spotify vi chiederà se intendete mostrare eventualmente su Facebook i brani che state ascoltando in tempo reale.
L’interfaccia del software è davvero intuitiva: sulla destra potrai trovare una barra dove visualizzare le attività dei tuoi utenti amici di Facebook e quello che stanno ascoltando in un dato momento, mentre in alto a sinistra sarà presente una barra mediante la quale trovare brani, artisti e playlist.
La sezione Naviga offre invece una panoramica delle novità in fatto musicali e alcuni suggerimenti che si basano sulla musica che ascolti solitamente. In alto a destra invece potrai accedere al tuo account personale.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.