DAZN Primo Mese Gratis. Ecco come Fare

DAZN primo mese gratis

DAZN è la nota piattaforma di streaming di eventi sportivi che ha fatto il suo ingresso di recente nel mercato italiano. Fin da subito ha conquistato gli appassionati di calcio italiano grazie ad un’offerta che permette di visionare in esclusiva tre partite del campionato di calcio di Serie A.

La piattaforma consente la visione di tanti altri eventi di diversi sport a prezzi decisamente accessibili, fornendo anche il primo mese a costo zero senza obbligo di rinnovo. Scopri in questa guida come ottenere DAZN primo mese gratis e sfruttare la prova a costo zero offerta dalla piattaforma. Se dovessi aver bisogno di assistenza in caso di problemi puoi trovare informazioni utili nella nostra guida dedicata.

DAZN Primo Mese Gratis. Ecco come Fare

Il nome della piattaforma è molto particolare, deriva dalla contrazione dell’espressione inglese The Zone e fin da subito è rimasto impresso nella memoria di tutti. DAZN funziona in modo leggermente diverso dagli altri servizi televisivi, infatti si tratta di un servizio che può essere utilizzato soltanto in streaming attraverso una connessione a Internet. Per visionare i contenuti di DAZN direttamente sula propria TV è necessario che quest’ultima sia una Smart TV dotata di Hub in cui installare l’app ufficiale della piattaforma.

In caso contrario è comunque possibile usufruire del servizio tramite un PC, uno smartphone, un tablet o su un box Sky Q o una console per videogiochi. Per sfruttare il servizio al massimo delle sue potenzialità è necessario possedere una connessione a banda larga, dato che lo streaming viene fornito in alta definizione.

DAZN i requisiti

Per quanto riguarda la larghezza di banda necessaria per poter usufruire dei servizi in alta definizione offerti da DAZN, di seguito troverai tutte le indicazioni precise:

  • 2.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (Definizione Standard). Questa velocità va bene per guardare lo sport in movimento sul vostro telefono cellulare.
  • 3.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (Alta Definizione). Questa velocità va bene per guardare lo sport sul cellulare.
  • 6.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e frame rate elevati. Se stai guardando lo sport sulla TV, questa è la velocità minima di download raccomandata.
  • 8.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la più alta qualità video e frame rate elevati.

DAZN i costi

DAZN dispone di diverse tipologie di abbonamento prive di ogni vincolo di rinnovo. La tariffa standard prevede il pagamento di 9,99 euro al mese per avere a propria disposizione numerosi contenuti e guardarli senza alcun tipo di limitazione. Se sei interessato a provare la piattaforma ti farà piacere sapere che il primo mese è completamente gratuito.

Sono inoltre disponibili due tipologie di ticket, dalla durata rispettiva di tre e nove mesi. Il primo ha un prezzo di 29,97 euro per coloro che non sono abbonati a Sky e di 21,99 euro per chi lo è. Il ticket dalla maggiore durata ha un costo di 89,91 euro per i non abbonati e di 59,99 euro per gli abbonati. Chi dispone già di un abbonamento a Premium attivo può usufruire gratuitamente dei servizi di DAZN. Per pagare ogni genere di ticket, è necessario utilizzare una carta di credito appartenente ad uno dei circuiti Visa, MasterCard e American Express. In alternativa, si può effettuare il pagamento tramite PayPal, su Amazon e Apple iTunes.

DAZN primo mese gratis-2

DAZN Primo Mese Gratis. Creare un account

Se hai intenzione di sfruttare il primo mese gratuito di DAZN per provare la piattaforma sarà sufficiente creare un account completamente gratuito e in pochi semplici passi. Puoi effettuare l’operazione di creazione di un nuovo account in diversi modi e da diversi dispositivi. Il metodo più utilizzato è attraverso il browser del proprio PC. È sufficiente entrare nel sito Internet ufficiale della piattaforma e fare clic sull’opzione Comincia il tuo mese gratis. A questo punto dovrai inserire l’indirizzo email e una serie di dati (nome, cognome, dovrai creare una nuova password) per poi cliccare su Continua.

L’ultima fase obbligatoria consiste nella selezione di un metodo di pagamento fra quelli proposti, servirà in caso di rinnovo del servizio. Compiuta la scelta premi su Attiva abbonamento e attendi la conferma dell’avvenuta apertura del profilo personale.

Se invece vuoi effettuare la registrazione di un nuovo account da smartphone o tablet, devi andare su Google Play per i device Android o su App Store per quelli Apple e scaricare l’app ufficiale di DAZN. In ogni caso, una volta aperta l’app, premi su Crea un account e inserisci gli stessi dati personali e di pagamento che abbiamo visto nel metodo precedente.

Puoi anche creare un account su DAZN tramite l’utilizzo di un dispositivo Amazon. Dovrai scegliere il tuo piano di pagamento, inserire tutti i dettagli richiesti e attendere la conferma per iniziare a guardare numerosi contenuti in streaming. Gli eventi di DAZN possono essere visualizzati su un massimo di due dispositivi in contemporanea utilizzando lo stesso abbonamento.

DAZN Primo Mese Gratis. Conclusioni

In questa guida abbiamo visto come ottenere DAZN primo mese gratis registrando un nuovo account secondo le varie possibilità disponibili. Scrivici un messaggio o un commento e scopri tutte le offerte Dazn. Facci sapere con un commento se questa guida ti è stata utile!