Deemix 2022. Ecco come scaricare musica gratis

Deemix

Stai cercando il sito di Deemix? Bene, sei nel posto giusto: in questo articolo di diremo tutto su come scaricare musica gratis grazie a questo programma. Vuoi scaricare le tue canzoni preferite ma i soliti programmi ultimamente non funzionano al meglio oppure ti va semplicemente di provare qualche nuovo programma di download?

Se stai leggendo forse hai già sentito parlare di Deemix o magari ti interessa l’argomento e sei stato attirato dal titolo dell’articolo: in ogni caso facciamo una breve introduzione su Deemix e sulle sue funzioni.

Deemix 2022. Ecco come scaricare musica gratis

Deemix-2

Si tratta di un programma per scaricare musica Mp3 gratis da internet, in ottima qualità e con tutte le informazioni relative ai brani scaricati. Ovviamente la lista di programmi che da anni svolgono queste funzioni è piuttosto lunga ma ultimamente Deemix si sta distinguendo per efficienza.

Innanzitutto può essere utilizzato su qualsiasi piattaforma o meglio con qualsiasi sistema operativo: PC Windows, Mac, Linux. Un paletto fondamentale per utilizzare Deemix tuttavia è quello di avere anche un account Deezer. Non preoccuparti: non si tratta di nulla di particolarmente limitante o complesso. Diciamo pure che non c’è la «classica fregatura» dietro a qualcosa di apparentemente troppo bello.

Deezer è semplicemente un programma per ascoltare musica, molto facile da ottenere ed intuitivo da usare. Una volta creato il vostro account Deezer potrete cominciare ad usare anche Deemix: quindi non solo ascoltare la tua musica ma anche scaricarla gratis potendo quindi portarla sempre con te.

Per ascoltare le canzoni scaricare da Deemix non ti servirà nemmeno una connessione Internet: una volta scaricati i pezzi saranno sempre con te, anche in modalità offline. Ora però proviamo a capire più nel dettaglio come funzione Deemix: come scaricarlo, installarlo e poi usarlo nella maniera più rapida e corretta. Proveremo ad essere chiari e coincisi: segui passo passo la nostra guida e arrivato alla fine dell’articolo potrai divertirti con Deemix.

Per prima cosa procedi a scaricare Deemix: come anticipato puoi farlo indifferentemente su Windows, Mac o Linux. Poi estrai la cartella relativa sul tuo desktop. A questo punto devi avviare il file Deemix_gui.exe, se stai lavorando da PC Windows. Oppure avvia il file Deemix-pyweb, se stai adoperando macOS.

Una volta avviato Deemix dovrai entrare nel menù sulla parte sinistra dalla App e accedere alle Impostazioni. Ed ecco che entra in gioco il tuo account di Deezer: dovrai fare il Login proprio tramite quello – se non dovessi averne uno non preoccuparti: iscriversi richiede davvero poco tempo. Se tutto è in bolla allora potrai cliccare su Automated Login ed inserire – se e quando richiesto – alcuni tuoi dati personali. Nulla di troppo difficile per ora, no?

Ok, ora grazie alla barra di ricerca ti basta cercare le canzoni che hai intenzione di scaricare. Puoi anche non inserire per forza il titolo dei pezzi ma copia-incollare un link per effettuare la ricerca. In ultimo ti basterà cliccare sulla freccia del Download posta affianco al brano che vuoi scaricare ed il gioco è fatto. 

Come usare Deemix

Deemix-3

Magari ti stai chiedendo come fai poi a procedere con l’ascolto vero e proprio. Come fai a ritrovare sul tuo pc la traccia che hai appena scaricato? Il software ha una cartella pre-impostata che trovi cliccando a destra alla dicitura Download. Tieni conto che attraverso le Impostazioni del programma puoi tranquillamente personalizzare – e quindi cambiare nome – alla cartella e fare i modo che la App scarichi le tue canzoni dove preferisci. 

Oltre alle singoli canzoni, questo portale ti consente di scaricare in un colpo solo anche intere playlist: non devi cliccare una per una le tracce ma puoi selezionarle tutte insieme. Il tutto, tra l’altro, con la possibilità di usufruire del formato FLAC, che garantisce standard di ottima qualità. Qualora il formato FLAC non dovesse essere disponibile per il pezzo da te richiesto, il programma Deemix provvederò comunque a scaricare la canzone nel migliore dei formati possibili.

Ogni traccia inoltre sarà corredata dai cosiddetti metadati, ovvero dalle info base sul brano: titolo, artista, album e ovviamente anche la copertina del disco.

Eccoci arrivati al termine della nostra guida su come scaricare musica gratis tramite Deemix. In conclusione possiamo dire che si tratta di un programma rapido e alla portata di tutti. Attualmente uno dei più performanti in circolazione. Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Come scaricare musica da YouTube gratis