Come scaricare musica da YouTube gratis

Come scaricare musica da Youtube gratis

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come scaricare musica da YouTube gratis? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per trasformare i video del popolare social in file MP3. Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi riuscirai nel tuo intento. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero e leggi attentamente le prossime righe: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come scaricare musica da Youtube gratis

Come scaricare musica da YouTube gratis -2

Se non vuoi andare sempre alla ricerca di un Wi-Fi o connessione internet e vuoi scoprire come scaricare musica da Youtube gratis, sei nel posto giusto. Desideri scaricare la tua playlist di canzoni preferite per ascoltarla sul tuo PC in qualsiasi momento e luogo tu voglia?
Allora non devi fare altro che metterti comodo/a e dare un’occhiata ai paragrafi successivi.

Premessa: non è necessario affatto scaricare software o programmi! Puoi eseguire questa semplice procedura di conversione utilizzando dei comodi servizi online, senza dover quindi effettuare dei download. Ma bando agli indugi: ecco tutti i nostri consigli.

Servizi per convertire video YouTube in file MP3

Tra i vari “tools” disponibili in rete partiamo con T-One, sicuramente tra i migliori che si possano trovare online. Per utilizzarlo basta recarsi sulla pagina ufficiale del software, dove potrai notare una interfaccia intuitiva e accattivante. Dopodichè vai su YouTube, copia l’url del video che vuoi convertire e incollalo nella barra con la dicitura “Scrivi qui titolo, artista o incolla link YouTube“.  Fatto questo, fai clic su “Scarica MP3” e aspetta qualche istante, giusto il tempo perchè si apra una nuova finestra dove dovrai fare clic su “Salva File”. Dopo pochi secondi il video convertito si salverà in automatico sul tuo PC.

Altro servizio online molto interessante è OnlineVideoConverter. Per utilizzarlo vai su questa pagina, dove potrai convertire i file video di YouTube in MP3: basta semplicemente andare su YouTube, copiare l’url del video che vuoi convertire e incollarlo sulla barra dove leggi “Incolla link qua”. A questo punto fai clic su “Start” e attendi qualche istante: dopo pochi secondi il tuo file sarà pronto per essere scaricato. Infine, clicca su “Download” e poi su “Salva file”: perfetto, il file MP3 è ora salvato sul tuo PC!

Infine, se non ti sei trovato bene con i servizi che ti abbiamo indicato su come scaricare musica da YouTube gratis, puoi optare per un altro strumento online gratuito, ovvero Convert2MP3. Questo servizio permette di convertire i video di YouTube in brani MP3 al massimo della qualità possibile. Come funziona? Ti basterà collegarti alla sua pagina principale e incollare il link dell’indirizzo del video di YouTube che desideri convertire in file audio nel campo Insert video link (URL) and select format e seleziona poi il formato che desideri dal menu a tendina, posizionato accanto.

Bene, clicca ora sul pulsante Convert e attendi che il video venga elaborato, e clicca prima sul pulsante verde Continue e successivamente su Download per avviare il download del file audio. Se vuoi scaricare nuovamente altra musica non devi che rifare i passaggi partendo dall’inizio.

Come scaricare musica da YouTube gratis: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come scaricare musica da YouTube gratis. Volendo si può anche optare per alcuni programmi scaricabili sul tuo PC: uno dei migliori è senza dubbio 4K YouTube to MP3. Questo software permette di scaricare video da YouTube e di convertirli in file audio MP3 mantenendo la massima qualità. Si tratta di una piattaforma free, compatibile sia con Windows che con Mac OS X.

Per scaricarlo, se hai Windows, basta collegarsi al link della home page (lo trovi qualche riga più in su) e cliccare su “Scarica 4K YouTube to MP3”. A questo punto apri il file 4kyoutubetomp3_xx.exe appena scaricato e clicca prima su “Si” e poi su “OK”. Adesso metti il segno di spunta su “Accetto i termini del contratto di licenza”, poi clicca su “Avanti” per tre volte di fila e poi su “Installa” e “Fine”. Nel caso di Mac, tutto è ancora più facile, dal momento che basta aprire il pacchetto dmg scaricato dal sito e dopodichè trascinare l’icona che contiene all’interno della cartella Applicazioni di OS X.

Potrebbe interessarti anche:

Scaricare Musica Gratis Mp3 Download
Convertitore da YouTube a MP3: la lista completa
Convertitore online mp3: i migliori da utilizzare
Convertitore mp3 veloce: quale scegliere
Trasformare video YouTube in mp3 in modo semplice
Scaricare musica Gratis mp3: i siti migliori