Dove vedere Vecchie Gare di Formula 1

Dove vedere Vecchie Gare di Formula 1

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio dove vedere vecchie gare di Formula 1? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le istruzioni di cui hai bisogno. Devi sapere infatti che è possibile assistere alle gare integrali degli anni 80, 90 e 2000 tramite alcune semplici indicazioni che ti forniremo nelle prossime righe.

Quante è bello infatti rivivere le emozioni dei GP passati, dove piloti come Schumacher, Hakkinen, Senna, Lauda e Prost si contendevano il titolo? Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Ti ricordiamo che grazie all’offerta speciale di DAZN avrai a disposizione tutta la Serie A, Uefa Europa League, Eurosport, NFL, Basket, Motori e molto altro. Attiva ora DAZN cliccando su questo link e ottieni la promozione presente in questo momento sul sito ufficiale. 

Dove vedere vecchie gare di Formula 1

Dove vedere Vecchie Gare di Formula 1-2

Di recente ti sei appassionato ancor di più alla Formula 1 ( leggi anche F1 Streaming Ita. Formula 1 Gratis) e vorresti rivivere le emozioni dei GP delle epoche d’oro, ma non sai dove poter reperire il materiale d’archivio che ti interessa? Allora, ci sono buone e cattive notizie. Partiamo da queste ultime. In sostanza, non esiste una piattaforma specifica dove vedere vecchie gare di Formula 1.

Intendiamo dire che non esiste un sito che mette a disposizione filmati di questo tipo, ed è un gran peccato perchè sarebbe davvero bello poter consultare un portale del genere e passare ore e ore a guardare le gare che hanno fatto la storia di questo sport. Tuttavia, al momento non è stata ancora sviluppata una piattaforma di questo tipo.

Tuttavia, ecco le buone notizie. Potrà sembrare banale, ma facendo una ricerca approfondita abbiamo scoperto che praticamente su YouTube ci sono tantissime gare vecchie. Nel mare magnum infinito di video, ci sono anche dei GP degli anni 80,90 e 200, ma anche più recenti. Si tratta sia di gare integrali (con tanto di commento della RAI) che di highlights. In ogni caso, una dose di emozioni e adrenalina mica da poco!

Per trovare le gare che ti interessano ti consigliamo di fare così:

  • Apri YouTube dal PC o l’app da smartphone o tablet
  • Digita la gara che ti interessa, come ad esempio “GP Argentina 1998”
  • Guarda i primi risultati: troverai la telecronaca integrale della RAI.

In alcuni casi non sarai così fortunato: saranno disponibili solo degli highligts o spezzoni di pochi minuti e capire dove vedere vecchie gare di formula 1 non sarà così semplice. In ogni caso meglio che niente, ma sicuramente su YouTube qualcosa troverai. In attesa che venga messa a disposizione una piattaforma di questo tipo, magari proprio dalla RAI, che per anni ha trasmesso le gare.

Quanto sarebbe bello se, ad esempio RaiPlay iniziasse a trasmetterle? Per il momento è solo una suggestione, ma chissà che non si concretizzi in realtà nei prossimi tempi. Quella delle gare vecchie, così come delle puntate vecchie dei programmi televisivi, è sempre stata una cosa un po’ sottovalutata dalle televisioni, che si concentrano sempre sulla trasmissione degli eventi nuovi.

Un buon archivio però riunirebbe tantissimi appassionati. Sarebbe un servizio particolarmente apprezzato da tantissimi utenti, che – siamo pronti a scommettere – pagherebbero anche per usufruirne ( scopri anche le Migliori App per vedere F1 Gratis).

Dove guardare le vecchie gare di F1

Dove vedere Vecchie Gare di Formula 1-3

Perciò, in buona sostanza, il consiglio che vogliamo darti è quello di fare una bella ricerca su YouTube. Qualcosa troverai di sicuro, anche se non sempre ci saranno a disposizione le gare per intero. A volte bisognerà accontentarsi di qualche spezzone o degli highlights, ma meglio di niente, no? Potrai anche contare sulle telecronache storiche di giornalisti e addetti ai lavori come Mario Poltronieri, Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e molte altre voci.

Ora dovresti avere una panoramica più chiara e completa su dove vedere vecchie gare di Formula 1. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un articolo che potrebbe interessarti: Canali Telegram F1. Lista Aggiornata

Ti ricordiamo che grazie all’offerta speciale di DAZN avrai a disposizione tutta la Serie A, Uefa Europa League, Eurosport, NFL, Basket, Motori e molto altro. Attiva ora DAZN cliccando su questo link e ottieni la promozione presente in questo momento sul sito ufficiale.