F1 Streaming Ita 2022. Formula 1 Gratis

F1 Streaming Ita

Scopriamo insieme dove vedere F1 Streaming Ita in una guida dedicata al mondo dei motori e alla loro visione in modo gratuito e di qualità. Cercare la formula 1 gratis sarà semplice attraverso il nostro articolo!

Vi ricordiamo che visionare un prodotto registrato in modo illegale potrebbe portare a multe salate e che il nostro sito non si prende la responsabilità su eventuali usi illeciti delle piattaforme mostrate. La nostra guida ha quindi solo uno scopo illustrativo e vi invitiamo a guardare la Formula 1 in Streaming da siti legali.

F1 Streaming Ita

F1 Streaming Ita-2

Cercare di vedere la F1 su internet è diventato sempre più difficile. Se è vero che diversi portali come Dazn o Sky offrono il servizio anche in forma digitale non sempre l’offerta soddisfa l’utente medio, che cerca un prezzo congruo allo spettacolo.

I pacchetti proposti dalle varie emittenti spesso cambiano con il tempo e sono legati, a volte indissolubilmente, con altri sport che non incontrano i gusti degli appassionati. Vedere in rete la F1 può essere quindi un problema ma non ti preoccupare, ti daremo tutte le info di cui necessiti.

Prima di tutto vediamo tutte le soluzioni che si hanno per la visione e poi analizziamo i vari siti che trasmettono gli eventi:

  • Sito Ufficiale
  • Digital TV
  • Servizi Premium
  • Siti Streaming

F1 Streaming sul Sito Ufficiale

La prima soluzione che vi proponiamo è la gestione di un abbonamento sul Sito Ufficiale della Formula 1. Su www.formula1.com è infatti possibile gestire la visione in rete delle gare e anche acquistare i biglietti per gli eventi, oltre a leggere tutte le news.

Questo tipo di utilizzo è il migliore sistema per gli appassionati che si ritrovano a pagare un solo abbonamento per la visione dell’unico sport di cui hanno bisogno. Il costo è di circa 26 euro all’anno, un prezzo onesto per visionare in streaming interviste, qualifiche, gare storiche e un accesso esclusivo non solo a F1 ma anche alla F2 e alla F3.

Esiste anche una soluzione economica dedicata agli amanti delle “Telemetrie” che permette, a circa 3 euro al mese, di avere l’accesso alla Live Timing in diretta di tutte le sessioni di gara con l’audio dei team radio.

Streaming F1 su Digital TV

La seconda soluzione che vi mostriamo è dedicata alla TV Digitale. Cosa si intende per Digital TV? In pratica si tratta della visione della televisione ufficiale e non a pagamento ( come la Rai o Mediaset ) su piattaforma digitale, quindi un sito web o un applicazione.

Come vi avevamo spiegato nella nostra guida su Come registrarsi a RaiPlay le operazioni per guardare la televisione in formato digital sono molto semplici. Dopo essersi registrati ( in alcuni siti non è necessario ) cliccate sul play. Attendete la pubblicità e iniziate la visione dei vostri contenuti. Tutto ovviamente gratis!

Questo metodo è la soluzione ideale per chi si trova fuori casa e vuole una diretta streaming della formula 1 pulita chiara ed in lingua italiana. Vi toccherà solo sapere quale emittente trasmette l’evento e recarsi sul sito ufficiale ( o scrivere formula 1 live rai 1 per esempio su Gooogle e vi apparirà come primo risultato).

F1 Streaming Ita su Servizi Premium

Se la qualità ed i contenuti sono l’aspetto più importante per la visione di una gara è necessario iscriversi ad uno dei migliori servizi premium dedicati ai motori.

Ci sono diverse piattaforme che seguono gli eventi ( leggi Come pagare DAZN per ulteriori info sull’iscrizione) ed ogni anno vengono rinnovati i servizi dedicati. Il pregio è sicuramente l’aspetto tecnico, con giornalisti preparati, una visione in italiano e la qualità dei contenuti.

Il prezzo di questo servizio è legato ai pacchetti richiesti per la visione, questo è il suo aspetto negativo, che non sempre solo dedicati solo alla formula 1 ma anche ad altri sport come la motogp ed eventi motoristici che poco interessano al puro appassionato e che vanno lievitare il prezzo.

Formula 1 su siti Streaming gratis

Uno dei capitoli più ricercati nel Web è la soluzione “tarocca” che consente di visionare la F1 Streaming Ita in modo gratuito e senza abbonamenti. Ci sono soluzioni come Sportlivefree o applicazioni come TVTap Pro che consentono la visione ma non sono legali in Italia.

Nonostante diversi siano gli utenti che le utilizzano i rischi sono notevoli e la visione non è sempre chiara. Per questo il nostro consiglio è di utilizzare solo i servizi ufficiali.

Dove vede F1 Streaming Ita Gratis

F1 Streaming Ita-3

Con il nostro articolo abbiamo cercato di darvi una panoramica sul mondo della formula 1 e dello streaming. Nella sezione guida trovi tutti gli articoli di approfondimento e altre interessanti guide.

Se devi sottoscrivere un abbonamento ti consigliamo di visionare subito la tariffa speciale che trovi cliccando qui dedicata a DAZN e al mondo della F1.