Eglobal Central Garanzia

Sei alla ricerca di una guida che ti sappia dare tutte le indicazioni possibili a proposito dell’Eglobal Central garanzia? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutto ciò che riguarda questo aspetto controverso dello store cinese. Infatti molti utenti si chiedono come funzioni e tutte le info sull’argomento. Ma bando agli indugi: partiamo!

Eglobal Central Garanzia

eglobal central garanzia -2

Gli store cinesi negli ultimi tempi stanno letteralmente spuntando come funghi nel web: TomTop, Gearbest e Geekmail sono solo alcune delle tante proposte che abbiamo potuto sperimentare in questi mesi. Recentemente abbiamo provato anche Eglobal Central, un sito e-commerce ovviamente made in China con diversi prodotti originali, la maggior parte di essi proposti in sconto. Sicuramente il punto forte di questo negozio virtuale sono proprio i prezzi, grande attrattiva per moltissimi utenti.

Cosa possiamo trovare su Eglobal? Un po’ di tutto per quanto riguarda i prodotti di elettroncia di consumo: pc, smartphone, fotocamere, cuffie e molto altro. Come tutti gli store di questo tipo, la domanda che ci si fa prima di acquistare qualcosa è: ma la garanzia c’è? E proprio di questo parleremo nelle prossime righe, ovvero dell’Eglobal Central garanzia. Buona lettura!

24 mesi di garanzia standard

Come riporta la pagina ufficiale dedicata alla garanzia sul sito di Eglobal Central, il servizio offre fino a 24 mesi di garanzia sui prodotti. Eglobal offre 12 mesi di garanzia per i seguenti prodotti: fotocamere impermeabili, action cam, macchine instantanee, macchine flash,cellulari, tablet, computer, smartwatch, orologi fitness, orologi moda, giocattoli, articoli acustici, attrezzature musicali, console giochi, tastiera gioco, PS4, articoli domestici, articoli per cura personale, hard disk, accessori per computer, baby monitor.

Sono invece 6 i mesi di garanzia per custodie impermeabili, filtri, comando flash, 3 per i giocattoli e 1 mese di garanzia standard per accessori per fotocamere, cellulari e tablet, computer, giochi, joystick, cavo audio e lettore schede. Ma da quando inizia il periodo di garanzia? Dalla data di fattura, quindi include i tempo di spedizione ed eventuale riconsegna per riparazione. La durata di tale controllo e la tutela del prodotto puo’ richiedere fino a 4 settimane di tempo.

Come utilizzare la garanzia

Se hai riscontrato problemi riguardanti gli ordini oppure sul post-vendita, il nostro consiglio è quello di aprire un ticket di assistenza. Di solito Eglobal Central risponde entro un giorno lavorativo, quindi il servizio è efficiente e affidabile. Quindi l’unico modo per effettuare una richiesta di garanzia è quello di aprire un ticket.

Per inviare un ticket vai sulla pagina dei contatti all’interno del portale e clicca sulla voce “Inviare un ticket”: a destra in basso si aprirà una chat dove potrai inserire Indirizzo email per essere ricontattato e descrizione del problema (nel campo di testo “Come possiamo aiutarti?”). Eventualmente puoi anche allegare un file, come ricevute et similia.

Come accennato in apertura al paragrafo, Eglobal Central risponde entro un giorno lavorativo. Solitamente, nonostante qualche lamentela da parte degli utenti, la piattaforma è ligia e rispetta i tempi di risposta.

Cosa copre la garanzia

A questo punto ti starai chiedendo quali sono le situazioni in cui scatta la garanzia. Ce lo dice direttamente Eglobal Central: ecco cosa copre la garanzia presente sui vari prodotti.

1.Ricambio e costi di manodopera per la riparazione di un difetto di fabbricazione o di un guasto di produzione, che conduce a malfunzionamenti del prodotto.
2.Ricambio e costi di manodopera per la riparazione di un guasto ai materiali del prodotto, che conduce a malfunzionamenti dello stesso.
3.1 mese di ricambio e costi di manodopera per la riparazione di un guasto nel materiale di batterie ricaricabili.

Eglobal Central garanzia: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica più completa riguardo la Eglobal Central Garanzia. Se dovessi riscontrare qualsiasi tipo di problema puoi contattare il portale nelle modalità indicate nel paragrafo relativo a “come utilizzare” la garanzia. Di seguito ti lasciamo alcuni articoli inerenti al tema e che potrebbero interessarti. Buoni acquisti!

Eglobal Central contatti
Da dove spedisce Eglobal Central
Eglobal Central Dogana
Eglobal Central Opinioni