Sportlivefree 2022. Info e Download

sportlivefree

Scopriamo insieme Sportlivefree. Info e download della piattaforma streaming per eventi sportivi che vi permette di guardare tutto lo sport in modo gratuito.

Il sito è legale? Come si guardano le partite o gli eventi? Si può collegare tutto al proprio televisore di casa? Queste e altre domande saranno l’oggetto del nostro articolo. Ma ora non perdiamo altro tempo e andiamo subito a parlarvi del portale.

SportLiveFree 2022

SportLiveFree-2

Prima di iniziare vi ricordiamo che, proprio come in siti simili a TVTap Pro, l’attività di streaming di un evento sportivo deve essere legata ai diritti di diffusione delle immagini. Questo comporta che la maggior parte dei siti che pubblicano questi eventi in modo gratuito non sono legali in Italia e che ogni utente che guarda questo tipo di contenuto deve assumersi le proprie responsabilità e conoscere le eventuali sanzioni.

Ma cos’è Sportlivefree e come si accede? In sostanza il portale racchiude una serie di collegamenti ( link ) per vedere gli eventi sportivi presenti nel corso della giornata. Se già conoscete Rojadirecta ( leggi le principali alternative qui ) sapete che questi link riportano spesso ad altre finestre nelle quali, dopo aver eliminato la pubblicità, si possono visionare le partite o le gare selezionate.

Oltre ai fastidiosi elementi come banner o popup, che si aprono in continuazione, possono essere presenti virus ed elementi dannosi per il vostro computer quindi fate sempre attenzione a non cliccare su contenuti non essenziali che possono compromettere l’operato del vostro PC.

Per accedere al sito di sportlivefree è bene sapere un altra cosa. Non essendo il portale riconosciuto legale in diversi stati è difficile che rimanga in vita a lungo. Cosa significa? Che, in pratica, il link per il sito cambia in quanto il portale viene segnalato e quindi cancellato dal web.

Non sarebbe quindi utile linkarvi un sito che in poche settimane potrebbe scomparire ma vi indichiamo come trovarlo. Andate su Google e nella barra di ricerca scrivete sportlivefree con affianco l’anno in corso e dovrebbe apparirvi nei primi risultati il nuovo sito aggiornato.

Spesso questo risultato è anche accompagnato da link diversi dal classico .it o .com proprio per cercare di aggirare il sistema e rimanere in rete il tempo più lungo possibile e poter guadagnare da pubblicità e truffe.

Se vi state chiedendo se si può trasferire tutto sul vostro televisore la risposta è nì, nel senso che dovrete avere uno smart tv in grado di connettersi ad internet e poter ricercare, nel modo che vi abbiamo indicato pocanzi, il portale giusto.

Sportlivefree chiuso. Le migliori alternative

SportLiveFree chiuso

Un aggiornamento che è doveroso riferirvi nel corso della nostra guida e che il portale sembra essere stato chiuso in modo definito. Non sappiamo il motivo preciso ma pensiamo sia stato frutto di azioni legali mirate ad eliminare lo streaming illegale dal web ( anche da parte di Google stessa ). Ci sono delle alternative? Assolutamente sì.

La prima proposta che vi facciamo conoscere è quella del famoso Sito Arabo per vedere partite in Streaming che riesce a trasmettere gli eventi in modo gratuito e che è uno dei siti più utilizzati in Italia.

La seconda è più una guida che un portale: Calcio Streaming: Tutti i portali Gratis che vi porta a conoscere attraverso continui aggiornamenti eventuali nuovi siti che possono fare al caso vostro per gli eventi sportivi. Tra questi possiamo ricordare live.tv o toplivecalcio ma c’è ne sono davvero molti

Se non vuoi rischiare nulla a livello di privacy e sicurezza (oltre al non voler commettere un reato), ti consigliamo di sottoscrivere un abbonamento a DAZN. In questo momento la piattaforma in questione mette a disposizione tutta la serie A e molti altri sport al prezzo di 29,99 euro al mese. Per sottoscrivere un abbonamento CLICCA QUI.