Ferrari ibrida: spunta un video prima del debutto

ferrari ibrida

La nuova Ferrari ibrida verrà presentata il prossimo 31 maggio a Maranello, ma in rete è spuntato un video che la ritrae su strada prima del debutto durante un test. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



Ferrari ibrida: caratteristiche

I valori di questa auto, se saranno confermati, sono da Formula 1: elettrificazione del V8 turbocompresso e potenza di sistema intorno ai 1000 cavalli. La componente elettrica può erogare fino a 200 cavalli, che andrebbero ad aggiungersi agli 800 cavalli del V8. Pazzesco.

Dagli avvistamenti su strada ripresi negli ultimi mesi si può notare come sono differenti i muletti di questa Ferrari ibrida. I numeri ufficiali del sistema V8 si scopriranno tra dieci giorni: solo allora si potrà capire quale sarà il contributo della componente elettrica in fatto di potenza e coppia, ma anche quali saranno le soluzioni tecniche.

Questo nuovo gioiellino avrà sicuramente l’integrazione di un motogeneratore sulla linea di trasmissione o sull’albero motore, ma non è detto che non sia fornito anche di una forma di supporto elettrico al turbocompressore. Ma ora andiamo a scoprire qualche info in più su questo video.

Ferrari ibrida: il video è stato rimosso

Si, purtroppo l’ultimo video amatoriale della Ferrari ibrida è stato pubblicato su YouTube e poi rimosso poco dopo. Tuttavia sono stati salvati alcuni screenshot, come quello che potete vedere di seguito:

ferrari ibrida -2

Siamo sicuri che si tratti di un muletto dell’auto in questione, dal momento che si possono notare gli sticker triangolari gialli sul cofano anteriore, sulle portiere e parabrezza (sono propri dei modelli elettrificati). Si può anche intuire il profilo ricurvo a freccia del muso, oltre ai terminali di scarico in posizione accentrata e fari posteriori per linee più orizzontali ed essenziali.

Ricordiamo infine che la Ferrari ibrida verrà presentata il prossimo 31 maggio a Maranello, in occasione della presentazione dei risultati finanziari agli investitori. Sarà presente Louis Camilleri, a.d dell’azienda del Cavallino.