Home Cinema Film in streaming. Come vederli legalmente

Film in streaming. Come vederli legalmente

Film in streaming

Film in streaming

È difficile stabilire quali siano i migliori film della Storia del cinema. Per questo motivo ci siamo basati sui dati ricavati da Metacritic, un sito aggregatore di recensioni. Scopri quali film cult vedere (se non l’hai già fatto!)

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo delle serie TV e del cinema su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



Film in streaming: come fare

Come vedere film in streaming?
Esistono vari modi per farlo:

Netflix

Un servizio on-demand che racchiude nel suo catalogo tantissimi film, anche molto recenti, appartenenti a tutti i generi cinematografici, ma il suo vero fiore all’occhiello sono le serie TV. Il servizio è accessibile sia da pc che da smartphone, tablet, smart Tv, console, Apple TV, ecc.
È possibile usufruire della prova gratuita per 30 giorni, dopodiché costa 7,99 euro/mese se si desidera visualizzare solo i contenuti in definizione standard, 9,99 euro/mese se si vogliono riprodurre contenuti in Full HD su due dispositivi in contemporanea, oppure 11,99 euro/mese se si vuole fruire dei contenuti in UltraHD su quattro device contemporaneamente.

Amazon Prime

Il servizio di streaming del colosso degli e-commerce. Pur non possedendo un catalogo ricchissimo, è un grado di offrire film e serie Tv molto interessanti. Amazon Prime Video è compreso nell’abbonamento Amazon Prime (che al momento costa 36 euro/anno o 4,99 euro/mese e prevede 30 giorni di prova gratuita) ed è accessibile da computer, smartphone, tablet e Smart TV. Supporta anche la riproduzione tramite AirPlay che consente di inviare i contenuti da iPhone o iPad al televisore (tramite Apple TV).

NOW TV

Non è altro che la versione online della pay TV di Sky. La sua offerta è suddivisa in vari pacchetti, ma non presenta vincoli contrattuali e si può disdire in qualsiasi momento.
Il pacchetto dedicato al cinema costa 9,99 euro/mese e si può provare gratis per 14 giorni (insieme a quelli per Intrattenimento e Serie TV). Il pacchetto dedicato allo sport costa 29,99 euro/mese, declinato anche in una versione settimanale da 14,99 euro/settimana e una versione giornaliera da 6,99 euro/giorno. Anche questo servizio è accessibile da PC, smartphone, tablet, Smart TV, console per videogiochi e da dispositivi proprietari.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata al Cinema.