Google Clips: la comodità dell’intelligenza artificiale

Google Clips

GOOGLE CLIPS, UN FOTOGRAFO PERSONALE


Lo scorso Ottobre Google ha presentato vari nuovi dispositivi e fra questi se ne è distinto uno per le sue particolarità. La Google Clips non è propriamente una action cam: il suo scopo non è, infatti, filmare azioni in situazioni estreme, bensì catturare quei momenti che con una normale action cam ci sfuggirebbero.
Immaginate di poter filmare un momento importane della vostra vita senza dover rinunciare alla spontaneità e alla naturalezza dello stesso poiché non siete costretti a concentrarvi sulla ripresa, ma a godervi il momento. Questo è ciò che Google Clips può fare.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato alle Action Cam su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





GOOGLE CLIPS SARA’ PRESTO SUL MERCATO?


Google Clips non presenta una novità per quanto riguarda idea e design, è infatti molto simile alle altre cosiddette lifelog camera. Ciò che la distingue è la promessa di Google di risolvere i problemi che hanno impedito la diffusione di questi dispositivi. Molte di queste videocamere non funzionano granché, non sono in grado di riprendere esattamente il momento giusto, creano filmati troppo lunghi o troppo corti che iniziano sempre troppo presto o troppo tardi.

Google Clips cam

Il punto forte di Google Clips sarà un’intelligenza artificiale inserita all’interno del software della videocamera, capace di funzionare offline e in grado di distinguere con precisione quando iniziare una “clip“. Questo sarà possibile grazie ad una analisi, da parte della IA, di dati quali volti che si incontrano più spesso o situazioni che si vivono frequentemente. Successivamente, dalle clips, sarà possibile estrarre scatti di ottima qualità.

Queste le premesse di Google che dovrebbero garantire la fama al nuovo dispositivo. Secondo gli ultimi documenti pubblicati online dall’azienda, la Google Clips avrebbe conseguito positivamente il passaggio presso l’ente di certificazione FCC. Ciò significa che potremmo presto vedere in vendita la cam, ad un prezzo di circa 250$ (secondo quanto riferito da Google durante la presentazione).
Facci sapere la tua!

https://youtu.be/Br7hZu0WKKQ

 






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!