Google Home aggiornamento: alcuni dispositivi non funzionano più

google home aggiornamento

Diversi utenti stanno lamentando che, in seguito ad un Google Home aggiornamento, i loro smart speaker non funzionano più. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa sta succedendo e come Big G sta fronteggiando questa spiacevole situazione.

Google Home aggiornamento: i dispositivi non funzionano

google home aggiornamento -2

Avere uno smart speaker Google è una bella comodità: puoi utilizzarlo quando vuoi, a patto che ci sia una connessione Internet funzionante. Grazie a quest’ultima puoi anche scaricare aggiornamenti firmware in OTA, senza dover richiedere l’azione da parte dell’utente. Nella maggior parte dei casi scaricare questi update non provoca alcun problema.

Certe volte però è possibile che si verifichino alcuni problemi, come accaduto in queste ore: infatti numerosi utenti possessori di Google Home e Google Home Mini si stanno lamentando nel forum ufficiale per gli smart speaker di Google (thread r/googlehome), dal momento che non riescono più ad utilizzarli a seguito di un aggiornamento firmware.

Al momento pare che diversi modelli hanno tutti e quattro i LED bianchi accesi: non rispondono a nessun tipo di comando. Secondo le segnalazioni, alcuni utenti li hanno staccati dalla presa di corrente e ripristinate le impostazioni di fabbrica, facendoli funzionare nuovamente. Molti altri però non ci sono riusciti.

Google sta cercando di risolvere il problema

Una community specialist di Google è ora al lavoro per risolvere quanto prima il problema quanto prima, viste le tantissime segnalazioni da parte degli utenti. Da Mountain View per il momento non sono arrivate ulteriori comunicazioni, perciò moltissimi utenti si ritrovano ora con un prodotto non funzionante ma con la promessa che il problema verrà risolto.

Non resta che attendere una risposta, in tempi brevi, da parte di Google, che potrebbe anche introdurre nell’app un sistema che consenta di tornare all’ultima versione del firmware funzionante. Staremo a vedere.