Google Maps Autovelox: avvisati alcuni utenti

google maps autovelox

La aspettavano in molti e ora pare che la funzionalità di Google Maps Autovelox sia stata “avvistata” da diversi utenti in giro per le strade del mondo. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su questa novità direttamente dalla Silicon Valley.



Google Maps Autovelox: ancora in fase di test

A segnalarlo per primo è stato Android Police: pare che diversi conducenti nel mondo abbiano ricevuto notifiche sul loro smartphone poco prima che si accingessero ad attraversare un autovelox. Stando ai racconti degli utenti pare che il segnale sia visivo ma anche acustico: in questo modo gli utenti non possono distrarsi rimanendo con gli occhi incollati al display. Dunque, Google Maps Autovelox ha iniziato a diffondersi in moltissimi smartphone.

Se tu non lo hai ancora visualizzato non preoccuparti: questa funzione di Maps è attualmente in fase di test e perciò non è stata ancora rilasciata a tutti. Solo pochi utenti hanno potuto testare in anteprima la novità, ma comunque si pensa che Google la renderà disponibile inizialmente solo negli USA.

Google Maps Autovelox: ora bisogna attendere

Ora non ci resta che aspettare: in pochi mesi l’opzione dovrebbe essere introdotta a livello mondiale. Anche l’Italia attende. Seguono aggiornamenti.