Google Pixelbook Go: specifiche tecniche, prezzo e altre info

google pixelbook go

Il nuovo computer portatile di Big G si chiama Google Pixelbook Go: si tratta di un laptop che monta Chrome OS, semplice da utilizzare e comodo da trasportare. Il design è pulito e moderno, le dimensioni compatte, la batteria dà ampia autonomia e le configurazioni disponibili sono tante. Ma andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Google Pixelbook Go: un laptop per tutti

google-pixelbook-go-2

Il dispositivo in questione non è un laptop di fascia elevata, e proprio per questo motivo risulta essere ottimo per un utilizzo da parte di una utenza molto variegata. Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche, ecco quelle principali:

  • Display da 13,3 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel) o 4K (3820 x 2160 pixel)
  • Ampia scelta di configurazioni sotto al cofano: processori Intel Core m3, i5 o i7 e memorie da 8 o 16 GB per quanto riguarda la RAM e 64, 128 o 256 GB in quanto a spazio d’archiviazione
  • Autonomia di 12 ore
  • Coppia di altoparlanti frontali e microfoni
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel con apertura f/20 capace di registrare fino a 1080p a 60 frame al secondo
  • Presa jack audio da 3,5 mm e un paio di porte USB C

Per quanto riguarda il design, è un latop standard senza touchscreen, con uno stile molto pulito e minimale. Pesa circa 900 grammi e queste sono le sue misure: è spesso soltanto 13 mm, largo 30,98 cm e lungo 20,5 cm. Insomma, un fedele compagno di viaggio da portare ovunque tu voglia.

Prezzo e disponibilità

Lato software, come dicevamo a bordo c’è Chrome OS, sistema operativo di casa Google semplice e leggero. E’ già preordinabile sul mercato americano e canadese già da oggi sul Google Store da qui. Il prezzo parte da 649 dollari per la versione con Intel Core M3 e le colorazioni sono due: Not Pink e Just Black.