Guadagnare con i Droni: Manuale per iniziare a fare Business con i Droni

Come guadagnare con i Droni - Recensione del Manuale di Andrea Cervi

Abbiamo ricevuto qualche settimana fa il secondo libro di Andrea Cervi, fondatore di ProjectEMS.
Guadagnare con i Droni: Manuale per iniziare a fare Business con i Droni è un libro che contiene diversi spunti che possono essere utili per capire cosa fare per iniziare a monetizzare con la propria passione o creare una propria attività.



Guadagnare con i Droni – il Manuale di Andrea

Il libro che ho avuto il piacere di leggere è diverso dal precedente, l’Italia dei Droni, sia come pubblico al quale si vuole rivolgere sia come “impostazione” di lettura.
Le avventure che ho tanto apprezzato nel primo capitolo vengono sostituite con elementi tecnici ed esempi pratici che vogliono far chiarezza e cercare di introdurre il lettore ad una visione del mercato moderno.

Come guadagnare con i Droni - Recensione

Il manuale svela cosa fare per capire se il mercato esiste, come farlo e in che mondo quantificarlo.
Non è una cosa semplice, non è una scienza esatta e bisogna studiare…si, perché il bello di questo testo è che le cose vengono dette subito in modo chiaro: se vuoi creare un Business devi studiare….non ci sono scorciatoie.

Competitor, Keyword, Trend, Volumi di Ricerca e molti altri concetti vengono introdotti fornendo degli Scenari ( chiamateli pure esempi ) che ci aiutano a capire cosa fare per analizzare il contesto in cui ci troviamo e scoprire Business o grandi Bluff.
SEO, Adsense, Funnel e Social sono strumenti da conoscere e da sfruttare ma sempre con un occhio agli obbiettivi, tralasciando i sogni.

La spiegazione della “psicologia dell’imprenditore” precede i capitoli credo più interessanti per i lettori di questo libro: cosa fare con i Droni per guadagnare.
Studiare, Investire ed avere Costanza…ma anche molto altro ( non voglio svelarvi troppo ).
Un ultima sezione è dedicata poi ai business attualmente presenti con i quali si può guadagnare tramite l’ausilio dei Droni.

Guadagnare con i Droni – Conclusioni

In questo Manuale è cambiato il pubblico e anche un pò lo stile ma rimane comunque un ottima base da cui partire per Studiare e diventare degli imprenditori 2.0.

Il libro di Andrea è presente su Amazon al seguente link: