Hotspot Kena Mobile: ecco come farlo

Hai bisogno di configurare l’hotspot Kena Mobile? Molto bene: nelle prossime righe ti indichiamo la procedura per attivarlo senza incappare in alcun problema. Non si tratta di un’operazione difficile: in pochi e semplici passaggi potrai utilizzare il tuo smartphone come se fosse un router. Sei pronto/a? Ottimo, partiamo!



Hotspot Kena Mobile: attivare l’opzione del tethering

Kena Mobile ha solitamente l’APN già configurato, e quindi tendenzialmente non deve essere settato. Basta lasciare la configurazione come di seguito:

  • Nome: Kenamobile web
  • APN: web.kenamobile.it
  • Tipo APN: default

Diciamo solitamente perchè a volte la configurazione così com’è non funziona, e bisogna modificarla manualmente (al fondo dell’articolo trovi diverso materiale al riguardo). Se però lo smartphone è già impostato nella maniera corretta e vuoi attivare l’hotspot mobile, non devi fare altro che attivare l’apposita opzione dedicata al tethering.

Come fare? Te lo diciamo nel paragrafo seguente.

Come fare per attivare il tethering

Molto semplice: basta recarsi nelle Impostazioni, scegliere una password in modo tale che gli sconosciuti non possano sfruttare la connessione et voilà, l’hotspot mobile funzionerà alla perfezione.

Potrai così connettere il tuo pc o il tuo tablet utilizzando direttamente i Giga presenti nelle varie offerte di Kena Mobile (e anche qui ti invitiamo a guardare i link sotto perchè c’è davvero l’imbarazzo della scelta).

hotspot kena mobile

In alcuni casi bisognerà, come detto, modificare la configurazione. Se infatti il metodo visto fino ad ora non ti ha permesso di utilizzare lo smartphone come hotspot, allora dovrai settare l’APN in questo modo:

  • Nome: Kenamobile web
  • APN: web.kenamobile.it
  • Tipo APN: default, dun oppure default,supl,dun

Hotspot Kena Mobile. Conclusioni

Con i due metodi che ti abbiamo fornito non dovresti avere più alcun problema. Nel caso in cui l’hotspot dovesse ancora dare problemi ti invitiamo a contattare il 181, ovvero il centro assistenza di Kena Mobile. E’ attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.

Prima di lasciarti ti linkiamo, come promesso, alcune guide che potrebbero esserti utili.
Sito ufficiale di Kena Mobile

Potrebbe interessarti:
Come ricaricare Kena Mobile
Kena Mobile Copertura Rete
Kena Mobile Negozi
Kena Mobile Configurazione
Configurazione Kena Mobile su iPhone
Configurazione Kena Mobile su Android
Kena Mobile Internet non funziona

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.